Pettinari, bomber del ritorno. Simy con la tripletta entra nella storia del Crotone

Stampa
Queste le curiosità del campionato di serie B alla vigilia della giornata di campionato numero 33. 10 / 19 Fari puntati sul Pisa, la vera protagonista della Serie BKT post-ripresa: i toscani sarebbero primi in classifica se si contassero le 4 giornate di campionato dopo la pausa forzosa: 10 punti in saccoccia per i nerazzurri di mister D’Angelo che hanno portato, con la prima rete stagionale di Marin, a 19 i giocatori a segno con almeno una rete nel torneo 2019/20.

I toscani sono a -2 dal record di una squadra professionistica italiana 2019/20, detenuto dal Monza in Lega Pro, 21 marcatori diversi nelle 27 giornate di regular season disputate prima della sospensione definitiva del campionato. 17 Con la rete firmata al Livorno, Stefano Pettinari non solo si conferma bomber della erie BKT nel girone di ritorno, ma aggancia in vetta alla classifica cannonieri della cadetteria 2019/20 Pietro Iemmello del Perugia, 17 centri ciascuno.

Nella storia del Trapani in B, Pettinari è ora il terzo miglior marcatore all-time, avendo agganciato venerdì scorso Nicola Citro. Secondo, con 18 gol, a un passo, Coronado. Primo, irraggiungibile, Mancosu a 36 reti.

Il personaggio Nkwankwo Simy porta il pallone a casa dopo Crotone-Benevento 3-0, arrivando a 30 reti con la maglia rossoblu nella Serie BKT, staccando Camillo Ciano e Denilson Gabionetta, fermi a quota 27 e diventando il massimo marcatore all-time nella storia dei campionati cadetti del Crotone.

Simy è il secondo giocatore degli “squali” a fare tripletta in Serie BKT dopo Aniello Cutolo, autore del tris il 9 aprile 2011 in Crotone-Frosinone 4-1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.