Baronissi: via libera a rendiconto di gestione e assestamento di bilancio

Stampa
Il Consiglio Comunale di Baronissi approva con voto compatto della maggioranza e astensione della minoranza il Rendiconto di gestione 2019 e l’assestamento del bilancio 2020-2022. “I conti confermano ancora una volta la buona salute dell’Ente pur misurandosi in un contesto contrassegnato dalla grande rigidità delle regole di finanza pubblica – evidenzia il sindaco Gianfranco Valiante – si conferma la capacità di saper programmare, in termine di gestione economico finanziaria, per continuare a garantire servizi ai cittadini e investire in opere pubbliche determinanti per la crescita. E’ un documento fedele interprete della politica di efficienza di questa amministrazione”.
Il rendiconto 2019 rappresenta la chiusura dell’ultimo bilancio ante Covid-19: “Continua l’impegno dell’amministrazione per mantenere i conti in ordine – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio Anna Petta – abbiamo dato un forte slancio agli investimenti e grazie al lavoro di questi anni siamo in grado di garantire la partenza di tante opere strategiche e garantire servizi di eccellenza per la comunità. I risultati del rendiconto confermano la solidità dell’impianto del nostro bilancio”.
“Una situazione – conclude Elisa Galdi, presidente della Commissione bilancio – che consente di affrontare il futuro con serenità, nonostante l’emergenza drammatica legata al Coronavirus. Un bilancio che dimostra il corretto utilizzo delle risorse e che consolida gli ottimi risultati ottenuti nel corso dell’ultimo quinquennio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.