De Luca: “Ci sono le condizioni per un boom economico in Campania”

Stampa
Emergenza coronavirus, come ogni venerdì il Governatore della Campania Vincenzo De Luca si è collegato in diretta sul canale Facebook istituzionale per fare il punto della situazione. Sotto l’aspetto socio – economico il Governatore crede fermamente di poter realizzare in Campania un boom economico che possa dare lavoro e futuro ad intere generazioni: «Stiamo lavorando per dare serenità e speranza ai nostri concittadini. Ci sono tutte le possibilità per avviarci verso una fase di sviluppo straordinaria».

LE PAROLE DEL GOVERNATORE

«Abbiamo dato una mano a famiglie, imprese, professionisti e pensionati. Ci siamo dissanguati come Regione mettendo in piedi un piano di un miliardo di euro con tempi di realizzazione unici in Italia. Quando abbiamo deciso di varare il piano lo abbiamo fatto perché sappiamo cos’è la Campania e che si rischia di andare sotto usura con costi di interesse altissimi.

Abbiamo completato i pagamenti per 130mila imprese. Abbiamo quasi completato i pagamenti per 60mila professionisti. Abbiamo erogato soldi per agevolare il pagamento dei fitti per 81mila famiglie. Sollecito i comuni ad attivarsi in modo da arrivare a 100mila famiglie. Abbiamo completato l’operazione delle pensioni.

Siamo pronti a far partire un bando per Alberghi, Motel, Villaggi turistici. Cercheremo di dare una mano a chi gestisce campeggi e chi gestisce alloggi per vacanze, agenzie di viaggio, tour operator, stabilimenti balneari. Stiamo continuando a fare uno sforzo enorme per dare respiro alle nostre imprese».

CREDITO ALLE IMPRESE

«Abbiamo varato un bando per diverse categorie di impresse per investimenti che vanno da 300mila a 3 milioni di euro. La Regione garantisce il 35% a fondo perduto più l’interesse per i mutui. E’ una misura di valore straordinario per dare respiro agli investitori industriali».

PIANO PER IL LAVORO

«Dalla prossima settimana vanno a lavorare i primi 2500 giovani. Nel frattempo è partito il secondo bando per 600 assunzioni ai Centri per l’Impiego e ci stiamo attivando per un altro concorso che sarà bandito per la fine dell’anno».

FLORIDE PROSPETTIVE PER LA CAMPANIA

«Negli anni abbiamo fatto i conti con mille emergenze. Oggi i nostri advisor danno alla Campania una prospettiva futura. Le agenzie di rating ci danno meglio del Governo Italiano. Abbiamo sanato il bilancio, abbiamo avviato il programma per la rimozione delle ecoballe, il piano è in corso e in un anno e mezzo avremo ripulito tutta la Campania.

Presto daremo con precisione i dati di questa operazione ambientali. Abbiamo fronteggiato l’emergenza sanitaria e in due anni siamo venuti fuori dal Commissariamento. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se durante l’emergenza fossimo stati ancora commissariati. Oggi siamo in condizione di lanciare come messaggio che per i prossimi mesi possiamo far decollare un vero e proprio miracolo economico.

Possiamo fare quello che hanno fatto in Germania, Francia e Spagna. Puntiamo ad avere un boom economico e dare una prospettiva di lavoro ad un’intera generazione. Sono partiti decine di cantieri, faremo cose straordinarie».

IL MIRACOLO ECONOMICO

«Abbiamo costruito le condizioni per un miracolo economico. Avevamo programmato un lavoro di sburocratizzazione ma non abbiamo potuto muovere una foglia: cominceremo questo lavoro già dalla prossima settimana partendo dal Genio Civile. Informatizzeremo tutte le procedure per avere tempi di esecuzione rapidissimi. Vogliamo essere la prima regione d’Italia per velocità delle procedure e per tempi di decisione e di pagamento».

IL RILANCIO INTERNAZIONALE

«Facciamo della Campania la nuova Olanda: defiscalizziamo totalmente i nuovi investimenti e detassiamo gli utili di impresi. Se non ci perdiamo in cose della politica politicante possiamo dare ossigeno alla nostra regione anche puntando sulla cultura».

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vada avanti governatore, avrà il mio voto nonostante gli asini che ragliano.

  • Un appello agli elettori deluchiani: ma siete consapevoli di ciò che dice il vostro politico del cuore?

  • 1) per le pensioni hai detto solo palle, altro che mille euro a Tutti!!!! 2) “boom economico”: fatti vedere, ma da uno bravo!!

  • hahahahahahaha mio dio hahahahah ti giuro sto ridendo come un pazzo. Ma sei nato per fare il comico. Ti voglio a made in sud. Almeno ha cambiato argomento.
    Parlando seriamente Boom economico? ma over faij? Tutte le fabbriche che hanno chiuso a pontecagnano e dintorni me lo chiami ripresa economica? Qua siamo tornati indietro di 30 anni per colpa di chi non lo so se tua o degli ultimi governi, ma so solo che tu per la campania non hai fatto niente a livello sia socio economico che lavorativamente parlando.

  • Atteso che, in questi ultimi 20 anni, il CDX (al governo regionale o all’opposizione) non ha mai dato segni di vita e che il M5S, in Campania, ha fatto fare solo carriera e danari pubblici ai diplomati di un Liceo Scientifico di Pomigliano d’Arco….. ma davvero ci dobbiamo nuovamente sorbire sto’ Contaballe in campagna elettorale???
    Se dovessimo valutare la sua Amministrazione fino a Febbraio scorso…..DELUDENTE!!!!…proprio perchè ci chiedeva il voto per “CAMBIARE TUTTO” o affinchè la “CAMPANIA….mai più ultima!”
    Ed invece, Ciclo integrato dei rifiuti, Sanità e trasporti….. mai peggio di così.
    La “fortunata” gestione regionale della Pandemia accompagnata, soprattutto, dal suo solito avanspettacolo lo ha riportato in auge con la speranza che in Campania ci si dimenticasse del suo FLOP ed , in parte, ci è anche riuscito. Ma, COVID19 a parte ed inesistenza di seria opposizione, gli consentiranno di tornare a Palazzo S. Lucia tra lo squallore e l’ipocrisia, ma non di essere un saggio Amministratore ma di essere il più furbo tra i tanti.
    Allora, avesse il ritegno di tacere e di piantarla, UNA VOLTA PER TUTTE, di raccontarci le sue BALLE regionali perchè tanto, volente o nolente, sarà nuovamente il CONTABALLE Presidente della Regione Campania.
    Turiamoci il naso ed AMEN!

  • Scusate, in Campania stiamo al livello che ieri una signora di Roccadaspide si rompe il femore e, siccome non si trova un ortopedico da nessuna parte, va a finire a Piedimonte Matese, a 200 km da casa. Ma di che boom parliamo, cominciamo a parlare di cose serie, per cortesia

  • Ma la vuoi finire di dire stronzate?la tua fortuna e che i tuoi avversari per le regionali sono peggio di te.e che a Salerno regna il pappagallismo schiavismo De Luchiano

  • Le palle di natale, questo è solo l’inizio poi si vedrà x le luci di artista baaa siamo un popolo di scemi……..

  • Grande governatore De Luca, bisogna puntare in alto. 5 anni per uscire dall’emergenza e dal dissesto, missione compiuta, altri 5 per il rilancio.

    Tenga lo sguardo dritto in alto verso il futuro, se c’è uno che ce la può fare e lei.

  • Se non cambia la spesa pubblica storica e rientrano parte dei 60 mld€ che il nord scippa al sud sarà solo un bel sogno…

    Le pensioni le ha aumentate a 1000€ come promesso…io ero molto scettico…e vi confermo pubblicamente che i miei genitori hanno ricevuto l’aumento

  • voglio varè com t’appar quest’anno senza le lampadine cinesi, il turismo! ma facc u piacer, nun sai manc arò sta i casa.

  • Per i runnerini I rosarini e gli anonimini schiattate d’invidia ve lo auguro con tutto il cuore

  • B o o m adesso l’ha sparata proprio grossa. Votate le sue farneticazioni

  • Profondo sud sempre più misero e povero,si elargiscono elemosine per controllare le masse bovine che votano la vecchia e trombata politica di De Luca.Ma il sud si ribella e non ci sta,finalmente la nuova generazione dice BASTA vogliamo MERITOCRAZIA e votiamo Lega-Matteo Salvini uomo serio del Popolo

  • Che vergogna lui ma soprattutto voi di questo sito di “informazione”. Sembrate l’Istituto Luce del ventennio! Solo stronzate del vostro padroncino. Mamma mia, che disastro. Mamma mia! Ogni scoreggia di questo Podestà del secolo scorso voi la pubblicate. Che vergogna. Ci manca solo qualche raduno a Norimberga ed il gioco è fatto.

  • La sconfitta x il centrodestra sarà l’apparentamento con Salvini:improponibile.A Napoli nisciun u support

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.