Salernitana, è notte fonda: Trotta triplica per l’Ascoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Dopo la prestazione tutto cuore contro la Juve Stabia all’Arechi di sette giorni fa una Salernitana scarica nelle gambe e nella testa soccombe meritatamente ad Ascoli il primo tempo 2-0. Marchigiani subito avanti all’8’ con Trotta. Campani incapaci di reagire, e Ninkovic sorprende al 15’ Micai per il 2-0. Il portiere ospite salva la sua porta in un altro paio di circostanze, prima su Ninkovic e poi su Morosini. Attacco abulico nella Salernitana.

Squadra rabberciata da infortuni e squalifiche chiamata all’esame verità su un campo sempre insidioso ma che spesso ha regalato la svolta ai tornei granata. La Salernitana di Ventura, con tante assenze, sarà attesa dalla sfida sul rettangolo verde dell’Ascoli. I padroni di casa, deluse le aspettative della vigilia del torneo di B, vanno alla ricerca di punti per rialzarsi della serie B.

Stasera nell’impianto marchigiano consueto 3-5-2 per il Cavalluccio. In retroguardia,dinanzi a Micai a comporre il terzetto difensivo con Karo e Jaroszynski, torna Billong, tira il fiato Migliorini. Spazio anche per Cicerelli sulla corsia destra, conferma per Lopez sul versante opposto. Kiyine giocherà da interno, mentre Giannetti affianca Djuric in avanti con Gondo in formissima che partirà però dalla panchina. Centrocampo muscoli e sostanza con Akpa Akpro (eroe contro la Juve Stabia) e capitan Di Tacchio.

Dionigi, con gli stop degli squalificati Brlek e Gravillon e con ben tre indisponibili, si affida al 3-4-2-1. Ferigra supera Valentini e conquista una maglia da titolare, Petrucci e Cavion in linea mediana. I fantasisti Morosini e Ninkovic a supporto di Trotta, unica punta. In panca l’ex Pucino. Arbitra Dionisi de L’Aquila.

LA PARTITA

Serata calda ad Ascoli dove si affrontano marchigiani e Salernitana. Pronti via e Trotta dalla distanza trova un sinistro, deviato che sorprende Micai. All’8’ partita in discesa per i padroni di casa. Cerca la reazione la squadra ospite ma senza incidere. Karo si rende pericoloso due volte di testa. Anche Billong al quarto d’ora non inquadra la porta di testa. Dopo un minuto Ninkovic da punizione defilata beffa Micai coperto dalla difesa. Inizio choc per i ragazzi di Ventura. Al 23’ ancora Ninkovic prova a sorprendere Micai dal corner che si salva come può. Dopo il cooling break e un tiro telefonato di Djuric la gara sembra rallentare ma al 35’ Micai compie un miracolo incredibile su Morosini. Termiona un primo tempo horror per la Salernitana

SECONDO TEMPO

Entra Alessio Cerci nella Salernitana, esce uno spento Giannetti, granata con il 4-3-3. Ma come nel primo tempo partenza sprint per l’Ascoli che triplica con Trotta ancora

 

ASCOLI – SALERNITANA 2-0 (1°t)

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion, Petrucci, Sernicola; Morosini, Ninkovic; Trotta. A disposizione: Marchegiani, Novi, Valentini, Pucino, De Alcantara, Maurizi, Troiano, Eramo, Piccinocchi, Costa Pinto, Matos, Scamacca. Allenatore: Dionigi.

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Lopez: Kiyine; Giannetti, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Galeotafiore, Heurtaux, Curcio, Capezzi, Cerci, Gondo, Iannone. Allenatore: Ventura.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila (assistenti: Marchi e Palermo – IV uomo: Camplone)

RETE: 8′ pt Trotta (A), 15′ pt Ninkovic (A)

NOTE. Angoli: 2-4.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Il Mister fa sempre quella faccia disgustata, soprattutto davanti a certi errori .Ma la formazione la facciamo noi tifosi? Quindi è lui il diretto responsabile di tale spettacolo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.