Basket: la Virtus Arechi Salerno ingaggia il play Ernesto Beatrice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Se un legame è forte difficilmente si potrà spezzare, anzi con il tempo non farà altro che rafforzarsi ulteriormente. La Virtus Arechi Salerno è felice di annunciare il ritorno del playmaker classe 1990 Ernesto Beatrice.

Dopo l’esperienza della stagione 2017-18, il cestista battipagliese torna a dire sì al club blaugrana: “Era l’unica risposta che potevo e dovevo dare alla società, perché alla fine è giusto che siano gli stimoli e il cuore a comandare nelle scelte che bisogna prendere. Ed entrambi mi hanno subito convinto ad accettare il corteggiamento, decidendo così di tornare dove mi sento a casa” – ammette Beatrice -.

Perché la Virtus è la mia casa, sono davvero felice di essere nuovamente un blaugrana. Non vedo l’ora di tornare a giocare e dare il mio contributo alla squadra, come ho sempre fatto nel corso della mia carriera anche questa volta posso garantire sin da ora che darò tutto me stesso per aiutare i miei compagni”.

Cestisticamente Beatrice cresce nella Dream Battipaglia dove a soli 14 anni fa il suo esordio in Serie C2 attirando su di sé le attenzioni di molti club di categorie superiori. Tra questi il Delta Salerno che nel 2007-08 lo fa debuttare subito in B2, poi altri tre anni vissuti con un minutaggio importate in Serie C1.

Nel 2010-11 ritorna a confrontarsi con la B2 ma questa volta con Giugliano (31% da tre e 83% ai liberi), dopodiché ecco l’approdo al Basket Sarno in C dove resta per due stagioni, alla Cesarano Scafati sempre in C, mentre nel 2015-16 accetta la corte della Nuova Pallacanestro Sarno dove prima vince il campionato di Serie D e poi trascina la squadra anche l’anno successivo in C.

Nel 2017-18 il primo trasferimento alla Virtus Arechi Salerno in B, nelle ultime due stagioni invece è stato protagonista con la Pallacanestro Salerno e il Basket Bellizzi in Serie C.

Al direttore sportivo Pino Corvo è affidato il consueto commento tecnico: “Siamo felici per il ritorno di Beatrice che ci consente di allungare ulteriormente la batteria degli esterni. Con il suo arrivo, poi, diamo seguito sotto tutti i punti di vista al progetto intrapreso in questa stagione. Sin dall’inizio del mercato, infatti, abbiamo puntato su giocatori che abbinassero alle qualità tecniche quelle umane. Aspetti per noi fondamentali e che Beatrice incarna alla perfezione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.