Coronavirus, Bill Gates: “Vaccino a chi ne ha bisogno non a migliore offerente”

Stampa
Bill Gates torna a parlare dell’emergenza coronavirus. Lui, che ha donato 100 milioni di dollari attraverso la sua Bill & Melinda Gates Foundation per aiutare nella ricerca di un vaccino, ora puntualizza la necessità che le cure raggiungano tutti. E non solo chi se le può permettere.

Medicine ed eventuale vaccino devono andare a chi ne ha più bisogno, non al «miglior offerente», ha detto Bill Gates in un video in occasione della conferenza virtuale sulla pandema organizzata dalla International Aids Society. «Se lasciamo che medicine e vaccini vadano al miglior offerente, invece che alle persone e ai luoghi dove sono più necessari, avremo una pandemia più lunga, più ingiusta e mortale», ha sottolineato il fondatore ed ex presidente di Microsoft.

«Abbiamo bisogno di leader che prendano queste difficili decisioni sulla distribuzione basandole sull’equità, non su fattori guidati dal mercato», ha aggiunto, ricordando il Global Fund to Fight Aids, Tuberculosis and Malaria creato nel 2002 come modello per rendere le medicine per il coronavirus accessibili a tutti.

L’impegno di Bill Gates nella lotta al coronavirus è costante. Il vaccino finanziato dalla sua fondazione è già in fase di test sugli esseri umani. Ma più importante, nelle mosse del filantropo, è la divulgazione. La comunicazione della necessità di una cura democratica è per tutti.

Senza lasciare indietro i più poveri o i Paesi in via sviluppo. Tra le altre cose, Bill Gates ha dato grande attenzione all’Italia, tra i più colpiti dalla pandemia. Ha chiamato personalmente il presidente del consiglio Giuseppe Conte e ha pubblicato anche una riflessione sul nostro giornale, che potete leggere qui.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • è il Prof. Gino Zangrillo all’unisono dicono che è tutta una bufala.
    Il comitato scientifico di fama mondiale continua a sostenere che il Covid-19 è stato inventato per fa guadagnare industrie farmaceutiche, che da sole producono al mondo più del 50% del Pil
    Mondiale.

  • Da mesi si sapeva che Bill gates avrebbe lasciato Microsoft per investire in case farmaceutiche. E si è avverato
    Ora prende per il vaccino gratuito per tutti così potrà guadagnare egregiamente con i soldi dei vari stati.. pagati dai contribuenti ignari e beoti…..e potrei continuare ma non c’è peggior sordo di chi.non vuol sentire

  • Oooooooh, che bEeEeEeEeEelo, un ciuccio che vola!
    Beeeeeebeeeeee beeeeee beeeeee beeeeee

  • 21:47 sei un cretino, semplice e chiaro! la prova sta in quello che hai scritto: credi a quello che dice un non laureato, INFORMATICO, con conflitti di interessi che a confronto Berlusconi era un francescano, e condanni, a parte pino verace runner etc, pure il prof.Zangrillo e le altre decine di medici che la pensano come lui. La stupidià fatta persona, questo sei.

  • “Quando Conte telefona a Bill Gates, prendendo 140 milioni, decide di iniettare il mercurio nelle nostre vene, collegate ai 5G… e diventeremo dei piccoli robot… se tu vuoi ammazzarmi, basta alzare la temperatura del mio corpo e io muoio”
    UAHAUHAUHUHAUHAUHAUHAHAHUAUHAUHAUHAUHAUHAHAHAUHAHAUHAHAUH
    Questi siete! COGLIONI SEGUACI DI PAPPALARDO L’UBRIACONE
    AUHHAUAHUHAUHAUHAUHAUHAUHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUAHU

  • 19:50 quella cazzata l’hai sognata tu? sono pensieri tuoi? solo così si spiega. Tu intanto corri a vaccinarti, stanno facendo i test, perchè non sei andato? visto che ti fidi ciecamente sappi che sei LIBERO di contribuire alla scienza e pure di sentirti sicurissimo con il suo vaccino miracoloso. Seriamente, invece di offendere, perchè non lo hai ancora fatto? muoviti, vacci subito.
    Detto questo, ogni singola cosa chehai scritto è oltre che vera anche dimostrabile tramite video, dichiarazioni e bollettini ufficiali, mentre la tua ricostruzione e conclusione è tipica di chi non ha capito nulla, ma in fondo ha PAURA! ti sei vaccinato? no, quindi taci o corri a vaccinarti. Sicuramente non ti interesserà il fatto che la stessa Moderna che sta testando il vaccino ha ammesso un 20% di GRAVI reazioni avverse che hanno reso necessario un intervento medico. Babbei, questo siete.
    Vai sul sito della Moderna e trovi il resoconto del loro studio, prima di fare il buffoncello sapiente del nulla.

  • Il vaccino non si può hackerare come il software,cambia ogni anno e gli “utenti” sono molti di più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.