Guarisce dal Covid ma torna positiva: è accaduto in Campania

Stampa
In Campania si è verificato il caso di una persona dichiarata formalmente (doppio tampone negativo) guarita dal Coronavirus che tuttavia è oggi rientrata tra i malati perché di nuovo positiva al virus. A darne notizia è il bollettino odierno reso noto dall’unità di crisi Coronavirus della Regione Campania. Lo scrive Napoli.fanpage.it

C’è da fare una distinzione tra «totalmente guariti» e «clinicamente guariti». Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

unque in Campania stando ai dati odierni ci sono 3 nuovi positivi su 1.212 tamponi  Covid 19 nelle ultime 24 ore. Non si registrano decessi. E sempre nell’arco della giornata solare non si registra neanche alcuna guarigione. Il totale dei guariti dall’inizio dell’emergenza è di 4.094 persone.

Nel corso degli ultimi giorni , parzialmente scemata l’attenzione sul focolaio di Mondragone, è alta ancora nella zona avellinese del Serino e a Salerno. In particolare nel capoluogo dove si sono verificati alcuni casi in un determinato quartiere – la zona del Carmine –  il sindaco Vincenzo Napoli ha voluto tranquillizzare la popolazione: “Sono state individuate tutte le persone con cui sono stati a contatto gli ultimi due contagiati e nessuno risulta positivo. Tutte queste persone stanno osservando i quattordici giorni di quarantena”.

Fonte Napoli.Fanpage.it

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E quindi vuol dire che se guarisci, gli anticorpi non durano per sempre, e quindi puoi riammalarti, e quindi è in dubbio l’immunità di gregge, ed anche eventuali vaccini. E quindi è un cane che si morde la coda….e le ondate potrebbero verificarsi all’infinito.

  • E quindi anche il vaccino,se lo farai,quando ci sarà, non ti copre per sempre e dovrai diventare un tossicomane vaccinodipendente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.