Scuola, corsa per la riapertura. De Luca ai sindaci: «Avete 40 giorni di tempo»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Avete 40 giorni per fare tutti gli interventi di urgenza necessari per mettere in sicurezza le vostre scuole. Mi raccomando, priorità alle cose di massima urgenza: impianti elettrici, vie di fuga, sistemi di sicurezza».

A dirlo Vincenzo De Luca, governatore della Campania parlando con i sindaci dei Comuni in vista della ripresa delle attività scolastiche il 14 (o al massimo il 15) settembre invece del 24 come affermato nelle settimane scorse

De Luca ha poi aggiunto, ironicamente «prendetevi gli avvisi di garanzia, ma andate avanti coi lavori e riaprite per settembre».  Vi è la necessità, tra le altre cose di garantire il distanziamento fissato in un metro tra le «rime buccali» cioè da bocca a bocca

Nell’ultima settimana di agosto al via 180mila test sierologici su tutto il personale scolastico e l’eventuale successivo tampone.

In aggiunta ai test De Luca  ha anche annunciato di voler fornire un milione e mezzo di mascherine lavabili e riutilizzabili per gli studenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.