Bonus vacanze, gli albergatori della Costiera lo rifiutano: c’è bisogno di liquidità

Stampa
E’ risultato finora un flop il bonus vacanze, introdotto con il Decreto Rilancio 2020 (con uno stanziamento di 2,4 miliardi di euro) per risollevare quanto prima il settore turismo, messo a dura prova dopo l’emergenza Coronavirus. Molte strutture ricettive, tra alberghi, B&B, agriturismo e villaggi non lo accettano. La Campania, ad esempio, ha preso – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – 62 adesioni su 1425 strutture attive. Soprattutto in Costiera Amalfitana il bonus vacanze viene rifiutato, perché gli albergatori hanno bisogno di liquidità. Il provvedimento del Governo, inosmma, non sfonda: troppo complicato e poche certezze.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli albergatori hanno fatto valanghe di soldi in passato con prezzi esorbitanti (tipo una bottiglia di semplice acqua 10 euro), si sono mangiati tutto?
    Cosa vorrebbero dal governo?
    Per non parlare dei fitti per le case vacanze e dei b&b con prezzi da albergo 5 stelle.
    RIDICOLI.

  • Semplicemente non vogliono far sapere il loro giro d’affari… spero restino vuoti…
    Tutti a piangere qst albergatori…. il problema sono i lavoratori senza stipendio… loro sono 50 anni che si abbuffano

  • Ottimo che ce lo facciano sapere, spenderò il buono in Calabria… salutiiiii

  • Le sue fantasie sono da villaggio per poveri.Meno sogni e più realta. Ridicolo

  • I soldi degli altri si contano sempre con la pala,vedete solo gli incassi,ma non vedete quando escono. Che brutta cosa l’invidia abbinata alla stoltezza. Non sono del settore,ma comunque sono una partita IVA.

  • come i ristoratori di venezia che mo piangono miseria e fino a ieri un caffè a piazza san marco lo pagavi 10 euro….per un anno che incassate la metà non vi viene tolto il bottino fatto negli anni precedenti!! i dipendenti quante ore li tenevate a contratto e quante nella realtà?!? vuol dire che andranno bene le strutture che li accettano!!

  • Venezia è un luogo turistico particolare dove chi va in quei bar sono persone e turisti benestanti. Attenzione non dico che sia giusto pagare 10 euro per un caffè infatti hai ragione. La cosa sbagliata e paragonare l’imprenditore di venezia con quello di salerno. Al veneziano (per dire ma intendo persone del nord) sanno farsi i conti in tasca quindi prendono a lavorare qualcuno e lo pagano a chiamata mettendolo magari a posto. A salerno secondo me le cose sono un tantino diverse non sto qui a spiegarle già le spiega meglio Ivo nel primo commento. Chiagnn e fottn. Oppure chi chiagn fott a chi rir.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.