Il Servizio Civile a Pontecagnano, inizia il percorso sul territorio di 20 ragazzi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha autorizzato l’Amesci a procedere con l’inizio delle attività per i giovani volontari selezionati nella fase precedente al COVID-19.

I venti ragazzi e ragazze destinati al Comune di Pontecagnano Faiano inizieranno il loro percorso mercoledì 15 luglio, quando si presenteranno a Palazzo di Città per ufficializzare la loro collaborazione con l’ente guidato dal Sindaco Giuseppe Lanzara.

I giovani saranno dislocati fra i vari uffici comunali per portare avanti una serie di progetti inerenti all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale del turismo sostenibile e sociale e dello sport.

“Inizia a breve un’attività di grande rilevanza tanto per i giovani che ne risultano coinvolti, tanto per il nostro Comune, che potrà usufruire di nuove risorse, iniziative ed idee per questa città. I venti volontari potranno fare esperienza diretta dei processi che animano la macchina amministrativa; in più comparteciperanno attivamente alla valorizzazione di quei settori che ci sono più cari, ai quali ci stiamo dedicando da sempre con passione e costanza”, ha asserito il Consigliere con Delega allo Sport ed alle Politiche Giovanili Gaetano Nappo.

“La Casa Comunale apre le porte a ragazze e ragazzi in procinto di cimentarsi con un’avventura decisiva e formativa: quella del Servizio Civile Nazionale. Un’opportunità importante per la crescita personale e professionale, ma anche per lo sviluppo collettivo. Auguro a questi giovani di incidere positivamente nel processo di ricerca del progresso culturale, sociale ed economico di Pontecagnano Faiano ed auguro agli Uffici di poter attingere quanto più entusiasmo e voglia di fare da questi venti splendidi giovani”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.