Il Servizio Civile a Pontecagnano, inizia il percorso sul territorio di 20 ragazzi

Stampa
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha autorizzato l’Amesci a procedere con l’inizio delle attività per i giovani volontari selezionati nella fase precedente al COVID-19.

I venti ragazzi e ragazze destinati al Comune di Pontecagnano Faiano inizieranno il loro percorso mercoledì 15 luglio, quando si presenteranno a Palazzo di Città per ufficializzare la loro collaborazione con l’ente guidato dal Sindaco Giuseppe Lanzara.

I giovani saranno dislocati fra i vari uffici comunali per portare avanti una serie di progetti inerenti all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale del turismo sostenibile e sociale e dello sport.

“Inizia a breve un’attività di grande rilevanza tanto per i giovani che ne risultano coinvolti, tanto per il nostro Comune, che potrà usufruire di nuove risorse, iniziative ed idee per questa città. I venti volontari potranno fare esperienza diretta dei processi che animano la macchina amministrativa; in più comparteciperanno attivamente alla valorizzazione di quei settori che ci sono più cari, ai quali ci stiamo dedicando da sempre con passione e costanza”, ha asserito il Consigliere con Delega allo Sport ed alle Politiche Giovanili Gaetano Nappo.

“La Casa Comunale apre le porte a ragazze e ragazzi in procinto di cimentarsi con un’avventura decisiva e formativa: quella del Servizio Civile Nazionale. Un’opportunità importante per la crescita personale e professionale, ma anche per lo sviluppo collettivo. Auguro a questi giovani di incidere positivamente nel processo di ricerca del progresso culturale, sociale ed economico di Pontecagnano Faiano ed auguro agli Uffici di poter attingere quanto più entusiasmo e voglia di fare da questi venti splendidi giovani”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.