Salernitana, ultima chiamata: con il Cittadella Gondo unica punta

Stampa
Salernitana-Cittadella è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B e si gioca stasera alle 21. Partita dai risvolti simili per come erano le aspettative di entrambi i granata nel prima e post lockdown.

Proprio nel momento in cui il Cittadella sembrava lanciato verso la promozione diretta, sono arrivate due sconfitte consecutive contro Pisa e Crotone che hanno ridimensionato le ambizioni della squadra allenata da Venturato. Dall’altra parte c’è la Salernitana che proprio non riesce a trovare continuità nel rendimento. Da inizio stagione la squadra allenata da Ventura è sempre stata a ridosso della zona playoff senza mai riuscire a fare l’affondo decisivo. Il calendario è tutt’altro che agevole da qui alla fine del campionato, ci saranno tanti scontri diretti contro squadre in zona playoff e così la Salernitana se vorrà davvero disputare la post season dovrà meritarsela sul campo.

Rispetto all’ultima sfida la Salernitana recupererà forze fresche: davanti a Micai difesa nuova di zecca con Aya, Migliorini ed Heurtaux; in mediana Cicerelli,  Di Tacchio, Curcio, e Akpa Akpro mentre Lombardi e Maistro agiranno alle spalle di Gondo. Panchina a sopresa per Djuric e Kiyine. Bocciatura per Giannetti, mentre Lopez troverà spazio a gara in corso.

Cittadella con il 4-3-1-2: tra i pali Paleari, difesa con Mora, Frare, Camigliano e Rizzo, mediana con Vita, Pavan e Gargiulo, Panico dietro a Diaw e De Marchi.

Arbitra Volpi di Arezzo

SALERNITANA-CITTADELLA  (Stadio Arechi, ore 21)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Curcio; Lombardi, Maistro; Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Capezzi, Karo, Dziczek, Iannone, Galeotafiore, Jaroszynski, Kiyine, Giannetti, Djuric. All. Ventura

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Camigliano, Rizzo; Vita, Pavan, Gargiulo; Panico; Diaw, De Marchi. A disp. Maniero, Benedetti, Iori, Adorni, Proia, D’Urso, Rosafio, Luppi, Branca, Ventola, Stanco. All. Venturato

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Margani/Scarpa). IV uomo: Gino Garofalo di Torre del Greco

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.