Studi italiani confermano: coronavirus è 10 volte più letale dell’influenza

Stampa
Con l’esecuzione delle indagini sierologiche nei Paesi europei, si possono iniziare a fare stime più precise delle caratteristiche dell’epidemia: la percentuale di anziani in Lombardia sarebbe la ragione dell’alta mortalità italiana. La considerazione dell’Ispi è che un valore del genere è tutt’altro che confortante: SARS-CoV-2 è dieci volte più letale dell’influenza stagionale, ma dieci volte meno letale della SARS. Purtroppo – scrivono – , è l’ordine di grandezza giusto per massimizzare i danni: fosse più letale si diffonderebbe meno (le persone muoiono prima di contagiare); meno, sarebbe “solo un’influenza”, che, comunque, resta uno dei più grandi “acceleratori di morte” presenti al mondo. Infine, ultima considerazione dei ricercatori: il numero di abitanti che è stato infettato dal virus è ancora molto basso. Il che significa che circa 19 abitanti su 20 restano potenzialmente suscettibili di contrarre l’infezione. L’immunità di gregge è lontana (nel caso di SARS-CoV-2, una diffusione del virus nella popolazione di oltre il 70%) e raggiungibile solo a prezzo, in Spagna di almeno altri 350.000 decessi (contro i circa 27.000 ufficiali fatti registrare a oggi). E, se si volessero fare i calcoli per il Regno Unito, le morti da mettere in conto sarebbero almeno altre 450.000 (rispetto alle circa 44.000 ufficiali a oggi, che lo rendono il terzo Paese al mondo per numero totale di vittime).

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Baggianate….sull’argomento si è già espresso il professore emerito Gino Zambrillo, il suo assistente Antonello 70, e ricercatori del calibro di Runner, Aspide, Musseruola e Cozza verace…..il covid-19 è una comune influenza.

  • 23:37, no, è molto meno grave in sé! Lo dice l’ISS che al 9 luglio nel bollettino ufficiale certifica 153 morti senza altre patologie gravi. Quando ti sveglierai dal torpore sarà un brutto risveglio, ma saranno fatti tuoi. E ripeto per l’ennesima volta, i morti ci sono stati per palesi cure sbagliate imposte dall’alto, e le guarigioni sono iniziate quando i medici hanno trasgredito a quelle regole assurde e hanno agito secondo scienza e coscienza: a quel punto di fatto la malattia si è risolta in pochi giorni. Poi c’è la politica, la corruzione e i babbei come te, ma questa è un’altra storia.

  • Faranno passare l’estate poi ti sveglierai tu e spero che rielaborerai tutte le stronzate che dici.
    Come fai a spiegarti gli innumerevoli contagi in Florida?
    Solo un ottuso non riesce a mettere le proprie convinzioni difronte la realtà.

  • Sono i medici che in tutto il mondo trasgrediscono il protocolli?
    Sei talmente ridicolo e assurdo che meriti solo compassione…ma che mestiere fai?
    Il visionario? Assumi allucinogeni?

  • 14:19 forse sarai tu a svegliarti dal sonno della museruola che tanto ti blocca il cervello.
    I contagi: lo vuoi capire che contagio non vuol dire malato e non vuol dire morto?? lo vuoi capire che se ti fai tutti i test per tutte le patologie note, troverai che sei “positivo” a migliaia di virus batteri e funghi che normalmente vivono dentro di te?
    La florida: lo capisci che tutto dipende da quanti sono i ricoverati e i morti? il fatto di essere positivo non vuol dire nulla. Pure tu sicuramente hai una lunga lista di coronavirus nel corpo, che al massimo ti portano a un raffreddore o poco più, ma non per questo finisci a letto o in ospedale.

    Sei proprio stupido assai… come si puo ragionare con gente come voi?? Dove ho detto che “il problema sta nei medici che trasgrediscono il protocollo”?!???!?? Ho detto l’esatto CONTRARIO!!
    Onore ai medici che hanno trasgredito e hanno agito per scienza e coscienza, facendo le AUTOPSIE che il governo ha “caldamente sconsigliato”, cremando immediatamente i corpi..

    “In tutto il mondo”? certo! per quanto ti possa sembrare strano, dal tuo piccolo mondo da divano, il mondo intero, tutti i paesi, devono sottostare in qualche modo all’OMS in virtù di trattati sottoscritti.. quindi, visto che l’OMS attualmente è di proprietà del sig Gates primo sostenitore (v.bilancio) ti pare strano che tutto il mondo stia sottostando alle regole di questa OMS supercorrotta???

    Ma vi pagano per scrivere contro quello che diciamo io e qualche altro? spero di sì, altrimenti siete da ospedale psichiatrico o scuola elementare.. minimi livelli di logica e comprensione verbale.

  • X Ora il problema: ancora devi arrivare a capire che sparano numeri a caso e cento volte al giorno spacciando semplici positivi asintomatici per malati gravi o morti, e i babbei come te ancora abboccano alla grande.
    Hai ragione, solo un ottuso non ci riesce, e tu sei un bell’esempio. Quale realtà sarebbe? l’hai vista tu? quanti morti ci sono in Florida? quanti ricoverati? e soprattutto, quanti sono in proporzione agli abitanti? ottuso, prova a fare due conticini forse ce la fai

  • 15:08, ah si? e quindi? ancora stai appresso a questa buffonata mediatica? cosa vuol dire?? La Florida ha 22 MILIONI di abitanti: dire 424 morti non vuol dire nulla, perchè chiaramente pure lì i morti li conteranno a caxxo senza autopsie. E non solo, ancora non arrivate a capire che dire 424 morti non significa nulla se non fai un confronto con qualcosa! Per caso credete che la base sarebbe stata ZERO morti?? credete che la Morte prima del covid non esistesse?? quanti erano i morti in Florida in media? e quandi di questi sono ESATTAMENTE E SOLO per covid? Ancora dovete capire che lì, come qui da noi, i morti per TUTTE le altre cause sono SCOMPARSI dalle statistiche?? Non arrivate a capire che “forse” hanno buttato tutti i morti nella lista dei morti-covid??

    Da una rapida ricerca sul sito CDC ufficiale USA, in Florida nel 2017, solo per le PRIME 10 cause, sono morte 420 persone al giorno, in media! E quindi?

    Ma possibile che a luglio, dopo mesi, ancora state a questo livello?

  • x pino : unisci parole che non hanno un senso, quando sostieni delle cose argomenta, mostra le prove di cio’ che sostieni.. parli di ipotetici ‘hanno’, ‘loro’.. ma chi ? gli alieni ? qual è il fine ultimo dell’OMS ? Che ci siano delle pressioni da parte di qualche paese per motivi economici è una cosa, sostenere che è tutto un complotto per favorire non si sa chi è un altra cosa. buffonata mediatica potresti argomentare ? chi ? per quale scopo? qualche prova ? Parli di voi qui, voi la, ma secondo me quello che non capisce sei proprio tu. Impiega il tuo tempo per altro e queste cose lasciale a persone che hanno un cervello in testa basato di studi ed intelligenza… troppo semplicistiche e superficiali le tue affermazioni e senza un minimo di base. Forse per il tuo quoziente intellettivo è più semplice credere nella terra piatta, i complotti, il 5g e tutte le altre cavolate che dite. Buona vita

  • sei ridicolo! a ME dici che devo argomentare?!?? che non ho prove?! ecco guarda, ti stavo quasi per rispondere nel merito e in dettaglio, ma quando sono arrivato a leggere le cretinate finali ho capito il tuo livello, quindi va bene così! Non parlo con gentaglia chce scrive e mischia roba di suppposti complotti 5g terrapiatta e cazzate simili. Queste cose le lascio a te, sono evidentemente il TUO livello! iio non ho mai parlato né di terra piatta né di complotti. Sul 5g ti posso elencare circa 320 studi sugli effetti negativi delle onde elettromagnetiche, ma visto il tuo livello neppure le leggeresti, quindi va bene così. Continua a pensare che io mi sbagli, andrai lontano: dal divano al cesso. (e sempre cantando).
    Per gli altri: Leggete il bilancio dell’OMS sul sito ufficiale, soprattutto le maggiori entrate e maggiori uscite, da chi provengono.
    Sul sito CDC -Centers for Disease Control and Prevention (USA) (l’emigrato mediocre se ne tenga lontano, potrebbe svegliarsi dal suo torpore) si trovano tutti i dati di cui ho scritto prima.
    I links qui non passano quasi mai, quindi i babbei che mi accusano sono pregati di cercare informazioni basandosi su quanto scrivo. Altrimenti arrangiatevi.

  • Ma secondo te in America cool CDC e Trump al governo se era come dici tu continuavano a praticare misure restrittive in alcuni stati? Tipo il Texas?
    Ma un po’ di cervello ti è rimasto?
    Ho paura per te……..rischi di impazzire nel caso di una malaugurata ripartenza…..per il tuo bene occupati e approfondisci qualche altro argomento…..fallo per te stesso

  • Ma secondo te in America CDC e Trump al governo se era come dici tu continuavano a praticare misure restrittive in alcuni stati? Tipo il Texas?
    Ma un po’ di cervello ti è rimasto?
    Ho paura per te……..rischi di impazzire nel caso di una malaugurata ripartenza…..per il tuo bene occupati e approfondisci qualche altro argomento…..fallo per te stesso

  • purtroppo per te ho approfondito, e parecchio, da gennaio e in cinque lingue diverse che conosco: e tu? a parte d’urso, fazio e i tg nazionali a voci unificate cosa hai approfondito? Gli USA sono in campagna elettorale, e la battaglia è immane e sottile allo stesso tempo, tra poteri immensi che vanno al di là di destra e sinistra. Trump ha potere, ma non tutto quello che la gente come te immagina. Impara qualche lingua, leggi, e poi parli.
    Comunque ho scritto cose ben precise, riferendomi a siti e dati ufficiali che quelli come te si guardano bene dal leggere e approfondire. Meglio sparare le solite 4 sciocchezze sentite al tgfazio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.