Ventura: “Se non avessimo vinto avremmo vanificato molte cose”

Stampa
Avevamo bisogno di avere una risposta importante dopo la sconfitta di Ascoli è l’abbiamo ottenuta per noi, per la società e per i tifosi. Dovevamo vincere e se non l’avessimo fatto avremmo vanificato molte cose. Abbiamo conquistato 3 punti meritatamente giocando una partita di spessore sia tecnico che tattico. Siamo felici di aver regalato una gioia a tutti soprattutto per i tifosi che avevano diritto ad assistere ad uno spettacolo del genere.

La prestazione di Lombardi ripaga della leggerezza con la quale venne espulso e squalificato: “Cristiano è un calciatore con determinate caratteristiche che nessun altro ha. Le abbiamo sfruttate al meglio studiando l’avversario che avevamo davanti”.

“Se ad Ascoli avessimo giocato con questa intensità – sottolinea il tecnico granata – avremmo portato a casa dei punti. Ed il Cittadella è a mio parere è nettamente superiore all’Ascoli. Il problema non è chi affronti ma chi sei tu. Ora abbiamo altri quattro scontri diretti stimolanti, dipenderà da noi ritagliarci uno spazio importante”.

C’è soddisfazione per la prova di Gondo e Micai: “Gondo quando è arrivato era sconosciuto a tutti, me compreso. Ho iniziato ad apprezzare la sua voglia di imparare e di migliorarsi, il Gondo di oggi è completamente diverso, è un giocatore che sta capendo di essere sulla strada giusta per diventare un giocatore importante. Sono contento per lui”.

“Micai aveva bisogno di una iniezione di fiducia, il rigore parato gli ha dato una ulteriore spinta. Chiaramente se avessimo giocato come nel primo tempo di Ascoli avremmo subito ma l’atteggiamento è stato corretto, c’era un po’ di ‘cazzimma’ che ad Ascoli era venuta a mancare. Credo che la squadra abbia bisogno di queste prestazioni affinché i giocatori prendano coscienza. Dobbiamo vincere e abbiamo vinto, pensiamo alla prossima”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.