Al via i lavori di qualificazione di tre istituti scolastici di Baronissi

Stampa
Al via i lavori di riqualificazione dei tre istituti scolastici di Baronissi Centro, Aiello e Antessano Infanzia. L’impresa appaltatrice ha preso possesso dei luoghi e avviato il cantiere. Saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza sismica, efficientamento energetico e riqualificazione degli ambienti con rifacimento degli intonaci interni ed esterni, sostituzione pavimenti e infissi, rivisitazione degli spazi interni ove funzionale.
“Abbiamo ritenuto dare priorità e accelerare i progetti di adeguamento degli edifici scolastici – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – per consentire la ripresa del prossimo anno in condizioni di massima sicurezza per gli alunni. Questi lavori andranno a migliorare la funzionalità, il decoro e la sicurezza delle nostre scuole che è una priorità per la nostra amministrazione”.
“Massima e costante attenzione alla manutenzione e all’adeguamento degli edifici scolastici – fa eco l’assessore ai lavori pubblici Maria Sarno – attraverso un’attenta programmazione delle opere da realizzare. Andiamo a migliorare degli edifici e a garantire una maggiore vivibilità degli ambienti”.
Intanto – come annunciato dalla consigliera comunale con delega alla scuola Luisa Genovese – il Comune sta lavorando, insieme alle Istituzioni scolastiche e alle rappresentanze delle famiglie, all’ottimizzazione degli spazi di tutte le scuole di competenza comunale per l’emergenza covid-19, come dettato dalle Linee guida ministeriali e dalle direttive del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale, per consentire un sicuro rientro in classe di tutti gli studenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.