Con “Il segreto dei segreti” tornano gli appuntamenti al Teatro Ghirelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 14 luglio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi appuntamenti al Teatro Ghirelli, con lo spettacolo “Il segreto dei segreti” nell’ambito del progetto “Spettattori”.

Il segreto dei segreti di Andrea Carraro e Michele Paolillo

Presentazione nel programma di sala Pompeo Macro,bibliotecario dell’Imperatore Augusto,nel 28 a.C.,intraprende un viaggio nelle terre degli antichi etruschi,per scoprire alcuni segreti sulle vere origini di Roma.

Sarà una formidabile e misteriosa avventura nel tempo,nell’arco di un millennio, testimoniata prima dalle voci dei Troiani sbarcati con Enea nel Lazio,poi da quelle degli indigeni massacrati,infine da quelle del popolo etrusco,che,dopo un lungo periodo di prosperità,verrà sconfitto e assorbito dalla potenza di Roma.

Pompeo Macro apprenderà dagli Etruschi la loro particolare concezione del tempo e della scrittura. Ma,soprattutto,acquisirà precise conoscenze da riferire al poeta Virgilio per la stesura dell’Eneide,poema commissionato dall’Imperatore Augusto per celebrare il mito di Roma.

Con (i.o.a.)
Claudio Lardo, Pompeus Macer / Antaios
Cinzia Ugatti, Sacerdotessa / Arunthia / Arinth
Amelia Imparato, Camilla / Larthi Ultnach / Athel
Mattia Cianci, Abas / Arruns / Gran Sacerdote / Strymor / Velthur
Scene e Costumi, Michele Paolillo
Audio e Luci, Virna Prescenzo
Impianti, Lucio del Mastro
Regia, Andrea Carraro
Produzione, Casa del Contemporaneo

Gli spettacoli si terranno nei giorni 16 – 17 – 18 – 23 – 24 – 25 – 30 – 31 luglio e 1 – 6 – 7 – 8 agosto presso il Teatro Antonio Ghirelli situato all’interno del Parco dell’Irno, in viale Antonio Gramsci, Salerno, alle ore 20:30.

Info: 3499438958  – teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.