Coronavirus, De Luca: «Emergenza non è alle spalle, occorre vaccino»

Stampa
“Mettete le mascherine e state attenti. L’emergenza Covid non è alle nostre spalle ma al nostro fianco.

E nei prossimi mesi vaccinatevi tutti perché tra alcune settimane non dobbiamo confondere la comune influenza stagionale con i sintomi Covid. E per fare ciò c’è bisogno di una campagna vaccinale di massa”.

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo tour nel Sannio, partito questa mattina da San Marco dei Cavoti, per poi toccare il comune di Pago Veiano e quindi Benevento per presenziare a un convegno sulla diga di Campolattaro, “una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vai a…!!! Sta collezionando un mare di vaffa, oltre ad una vagonata di figure tapine. Scandaloso. Sempre con quella cosa in faccia, lo prenderanno per un cane da guardia. Non è stufo di queste pagliacciate??? Emergenza, per la verità questa parola nemmeno all’inizio poteva essere usata, è alle spalle. Lui continua imperterrito in questo gioco delle parti. Un teatrino degno delle migliori commedie di Eduardo e di Scarpetta. Sembra uno di quei prigionieri fuggiti da un campo nemico e convinto che ancora ci sia la guerra. È vergognoso lui e, peggio ancora, chi gli crede e soprattutto lo vota.

  • x16:04

    4 ciucci che ragliano non sono un mare di vaffa, sono solo 4 ciucci che ragliano.

  • Bravo Governatore, lei c’è la mette tutta, purtroppo ci sarà chi non ascolterà. Complimenti per come ha gestito è sta gestendo l’emergenza, noi “vecchiarelli” di Salerno siamo con Lei. Continui così

  • Lo scorso novembre ho fatto il vaccino contro l’influenza ma dal 5 al 10 gennaio di quest’anno ho avuto febbre a 38, dolori muscolari ,tosse e congiuntivite (la tosse mi è pure durata fino a febbraio). Sembrava un influenza.
    Pensando di aver, forse, avuto il covid-19 , quindi, appena sono stati resi disponibili i test sierologici l’ho fatto anche io.
    Alla fine , arrivano i risultati del test ed era negativo. Quindi, quella specie di influenza non era neanche il coronavirus.
    Domanda: Se non ho avuto ne l’influenza ne il covid-19 , che cosa ho avuto?
    Non è che ci sono in giro diversi ceppi dell’influenza comune? Oppure qualcosa del vaccino è andato storto e non mi ha protetto al 100%?

    P.S.: Ovviamente, anche quest’anno mi vaccinerò contro l’influenza ma vorrei sapere cosa ne pensate della possibilità che a qualcuno possa venire una forma influenza anche se si è vaccinato contro l’influenza.

  • Io internerei Antonello lo spara pose nel reparto covid del Da Procida e lo obbligherei a ricevere quotidianamente la visita del nostro governatore ,per la sua gioia e la nostra!

  • x ho un dubbio.Capita a molti ed anche a me è capitato, purtroppo come sai il vaccino non copre tutti i tremila ceppi e varianti influenzali,. Non possiamo fare altro che vaccinarci, l’alternativa di non far nulla è statisticamente di gran lunga più pericolosa

  • Grazie per come sta gestendo l emergenza ??? Un uomo che ci ha preso con aggettivi volgari quanto la sua immagine fini alla data delle elezioni ? Beh contenti voi di prenderle da un dittatore , a molti nn fa altro che ribrezzo

  • Vai con i fumogeniiiii!!!!!!
    Agli ebeti parassiti piacciono moltissimo……
    Che munnezz…..

  • Ti faccio notare che i Ciucci che ragliano sono cantanti di musica piacevole.Tu invece sei il solito schiavo e suddito ubriacone che quando parli puzzi.Lavati

  • Speriamo che si voti al più presto così finisce questa campagna elettorale.

  • X 21:17

    Grazie mille per i chiarimenti. Ovviamente, il vaccino lo farò anche quest’anno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.