Nidi, Consorzio Valle dell’Irno: incertezze su riapertura in attesa delle linee guida

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6 comunica che i ritardi nella pubblicazione degli avvisi per l’iscrizione agli asili nido comunali e micronidi sono legati esclusivamente alle misure di emergenza finalizzate alla prevenzione e al contenimento del virus Covid 19 ancora in essere.
“Non appena il Governo e la Regione Campania trasmetteranno le linee guida da adottare per la riapertura – assicura il direttore generale del Consorzio Carmine De Blasio – comunicheremo alle famiglie interessate le modalità per effettuare l’iscrizione ai servizi”. Molti genitori, in questi giorni, stanno contattando i Comuni dell’Ambito per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione ma restano ancora punti interrogativi sulle direttive ministeriali riguardo alla riorganizzazione degli spazi imposti dall’emergenza coronavirus.
Il Consorzio – che gestisce i servizi legati alla prima infanzia – sta già procedendo al lavoro preparatorio di ricognizione dei nidi. Non appena il Ministero dell’Istruzione e la Regione Campania forniranno le indicazioni circa il funzionamento degli asili nido, per organizzare il servizio, partiranno le iscrizioni e saranno stilate le graduatorie.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.