Salerno: quartiere Carmine in festa, nonna Ida compie 101 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Grande festa nel quartiere Carmine a Salerno per nonna Ida che, il 13 luglio scorso, ha compiuto 101 anni.  Nonna Ida, attraverso i suoi nipoti, ha voluto condividere con tutti i concittadini il segreto della sua longevità.

«Il segreto? Il sorriso, la pittura (i quadri dietro di lei nella foto sono tutti suoi), il pianoforte, la passione per le piante e tanto amore – dice nonna Ida – . L’anziana  è sopravvissuta alla guerra, alla tubercolosi, agli innumerevoli problemi della vita che le hanno dato solo tanta forza. Ciò che non uccide fortifica e Nonna Ida lo sa bene!

Nei suoi quadri non ci sono cose tristi, solo i meravigliosi paesaggi della costiera e tanti fiori… Madre di 3 figli e Nonna di 6 nipoti, 4 volte bisnonna, ha dedicato sempre la sua vita alla famiglia insegnando a tutti che vivere è un avventura che va affrontata con il sorriso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Dopo tante notizie che ci mettono solo apprensione, finalmente una gioia dal rione Carmine: Auguroni e 1000 di questi giorni!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.