Coronavirus, lo scienziato Fauci: “Vaccino pronto entro un anno, un anno e mezzo”

Stampa
L’immunologo americano Anthony Fauci, il membro più autorevole della task force della Casa Bianca contro il Covid-19, prevede che un vaccino per il coronavirus dovrebbe essere pronto “entro il prossimo anno, anno e mezzo”.

Lo riportano i media Usa. Lo scienziato ha riferito di aver avuto rassicurazioni dalle aziende produttrici che saranno in grado di realizzare sino ad un miliardo di dosi, consentendo di distribuirlo in tutto il mondo.
Fauci ha precisato che, anche se il vaccino non sarà efficace al 100%, la comunità scientifica pensa che ci sarà una immunità di gregge se un numero sufficiente di persone verranno vaccinate con uno efficace al 70%-75%.

Tra le azienda che stanno lavorando al vaccino c’è l’americana “Moderna” che il 27 luglio entrerà nella fase finale dei test clinici, diventando la prima società al mondo a raggiungere questa tappa. A questa fase parteciperanno 30mila persone, metà delle quali riceverà una dose di 100 microgrammi, mentre l’altra assumerà una sostanza placebo. Lo studio dovrebbe durare sino al 27 ottobre. Ma gli scienziati avvisano tuttavia che i primi vaccini ad arrivare sul mercato non saranno necessariamente i più efficaci o i più sicuri.

fonte TgCom.it

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il vaccino te lo devi fare tu, i tuoi amichetti politici collusi, le case farmaceutiche che sono pronte a produrre e vendere e quei finanziatori di merda tipo il signor Bill Gates che ha fiutato il mercato a vita per garantirsi guadagni senza limiti. Siete merda e il signor Trump ha fatto bene a metterti fuori la porta fosse stato per me dato che ci tieni tanto ai vaccini li avrei testati tutti su di te. Della tua presenza INFAME il mondo non sa che farsene. Fauci=merda. NOVAX

  • e se lo facessero lui conte speranza fede e carità, assieme a tutte le foche bella ciao. Visto che sono tanto convinti saranno contenti di farselo

  • …quanta ignoranza… ‘è un gomblotto’, la terra è piatta ed è colpa del 5g… ma studiate invece di parlare a vanvera. Siete solo dei repressi e da un lato mi dispiace pure per voi, sit’ pccat’

  • Francesco, un altro che non sapendo cosa dire spara offese a caso, da perfetto ignorante. La prova è il vuoto delle sue parole riguardo il tema. Una perfetta foca cantante. Spero che si sia scaricato la app dei miracoli, così almeno avrà la certezza della salvezza e potrà continuare a cantare sul divano o al balcone, a scelta.

  • Oh NOOOO!!!!
    Ancora un anno -uno anno e mezzo per il magico waccino! ?
    Allora siamo destinati a moRRire tutti, tra un anno saremo estinti!
    Maledetto W A I R A U S covid 19 (come la Salernitana 1919?)

  • Ormai questo portale parla per il 40% di de luca e figlio, un buon 50% di coronavirus e terrorismo mediatico annesso e men del 10% altro.
    Da DeLucaNotizie.It cambierei il nome in CovidNotizie.it

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.