DL Rilancio: ok del Senato, contro la crisi interventi per 55 miliardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con 159 voti a favore e 121 voti contrari il Senato ha oggi votato la fiducia al Dl rilancio, che dopo i passaggi alla Camere avvenuto entro il termine ultimo fissato per il prossimo 18 luglio può così diventare legge a tutti gli effetti. Tra le altre norme contenute dal testo, la cui versione approvata verrà pubblicata a breve sulla Gazzetta Ufficiale, ci sono anche quelle che riguardano il mondo dello spettacolo, in particolare quella che regola il rimborso per i concerti annullati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in un primo momento risarciti con la contestata normativa dei voucher.

Relativamente al provvedimento, passato alla Camera lo scorso 8 luglio, erano state sollevate segnalazioni di criticità sia da parte di AGCM, che aveva invitato di legislatori a mediare tra “i diritti dei consumatori e l’esigenza di far fronte alla situazione di crisi di liquidità̀ in cui versano numerosi professionisti del settore”, e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, che solo ieri, mercoledì 15 luglio, aveva spiegato come “il rimborso monetario solo ed esclusivamente per i concerti di musica leggera” rappresenti una discriminazione in grado “di discriminare tra spettatori e spettacoli, dividendo tra chi può beneficiare del rimborso e chi solo dei voucher”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.