Fuochi d’artificio di Minori, Mons. Soricelli: “Evento che ha creato divisioni”

Stampa
L’arcivescovo della Diocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni, monsignor Orazio Soricelli, rompe il silenzio e interviene sulla vicenda fuochi d’artificio a Minori nel giorno di Santa Trofimena. Soricelli condanna quanto verificatosi «per un evento che si è trasformato in occasione di disorientamento, smarrimento e divisione».

In una lettera indirizzata ai Presbiteri, alle Autorità e ai fedeli dell’Arcidiocesi, Soricelli spiega di non essere stato messo a conoscenza del fatto che al termine della Celebrazione Eucaristica si sarebbe svolto un vero e proprio spettacolo pirotecnico autorizzato dal sindaco Andrea Reale e chiarisce la sua posizione e quella della Chiesa, spiegando che «non si può, in nome della religione o del culto ai santi, non mostrare attenzione, sobrietà e rispetto verso tanti nostri fratelli che stanno vivendo una situazione difficile e non essere solidali con tante famiglie che in questi mesi hanno dovuto piangere i loro cari» e invitando tutti a riflettere.

Fonte Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • O’ Sole , O’ Mare, O’ Pallone, A’ Birretta, O’ social, e’ Botte, decalogo per imbecilli e gente inutile alla società

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.