Site icon Salernonotizie.it

Handball Lanzara: convocazione Nazionale Italiana Christian Manojlovic

Stampa
Fiocco azzurro in casa Handball Lanzara. Il talento Christian Manojlovic è stato convocato dal DT Riccardo Trillini nella Nazionale Italiana Under 18. Il terzino classe 2005, a soli 14 anni, è il più giovane atleta inserito nella lista degli azzurrini che si raduneranno al Pala Santa Filomena di Chieti, dal 17 al 24 luglio prossimi, per preparare gli M18 EHF EURO di Celje (Slovenia).

Christian Manojlovic, inoltre, è il primo azzurro della Handball Lanzara: grande orgoglio e soddisfazione, dunque, per il club presieduto da Domenico Sica per un avvenimento che rimarrà ben impresso nella storia sportiva del sodalizio salernitano. La splendida notizia della convocazione di  Christian Manojlovic si aggiunge , inoltre, alla confermata partecipazione del team rossoblu al prossimo campionato Nazionale di Serie A2.

“ La convocazione di Christian Manojlovic nella Nazionale Italiana Under 18, nello stesso giorno dell’ ufficiale ammissione al campionato Nazionale di A2, rappresenta la ciliegina sulla torta per cominciare nel migliore dei modi la prossima stagione sportiva – dichiara enormemente soddisfatto il Presidente Domenico Sica – grande merito va dato anche al mister che, con il suo lavoro e la sua dedizione, ha saputo tirar fuori il meglio da parte di ciascuno dei ragazzi e, in modo particolare, da Christian.

Per tutti noi questo non rappresenta un traguardo, bensì uno stimolo a lavorare di più, a migliorare le caratteristiche del nostro giovanissimo gruppo che ha molte possibilità, può crescere ancora tanto e può ambire anche con altri atleti a vestire la maglia azzurra. Credo che questo rappresenti un traguardo che tutti sognano sin da piccoli, e mi auguro che la possibilità che ha avuto Christian sia fonte di ispirazione e di miglioramento per i suoi compagni di squadra.

 

A soli quattordici anni Christian è il talento più giovane convocato in Nazionale, gli auguro il meglio e di viversi a pieno questa esperienza. Il raggiungimento della maglia azzurra da parte di un nostro atleta – conclude Domenico Sica –  rappresentava un punto fondamentale del progetto avviato lo scorso anno. Ci possiamo ritenere davvero soddisfatti nell’aver centrato l’ ennesimo obiettivo ”.

 

Exit mobile version