Adeguamento a norme anti covid: 350mila euro per le scuole di Cava de’Tirreni

Stampa

Tutti i 35 plessi scolastici comunali saranno interessati da interventi di manutenzione e di adeguamento alle norme anti covid-19, finanziati con 310 mila euro, dal Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca).

L’Assessore Nunzio Senatore, ed i tecnici degli uffici manutenzione, stanno completando tutte le procedure e gli atti propedeutici per l’utilizzo dei fondi ministeriali e per la ricognizione dei fabbisogni delle scuole, non solo in relazione alle necessità di una frequentazione degli istituti in sicurezza, così come prevedono le norme anti contagio, ma anche per gli interventi infrastrutturali di manutenzione.

“Questa Amministrazione – afferma l’Assessore all’Istruzione, Armando Lamberti – d’intesa con gli uffici competenti, e prestando ascolto alle richieste dei Dirigenti scolastici, sta definendo un piano che, nel rispetto delle Linee Guida del Ministero ancora oggetto di modifiche, possa consentire la ripresa delle attività didattiche e la riapertura degli edifici scolastici a settembre in piena sicurezza.

A breve sarà convocato un nuovo tavolo istituzionale con i Dirigenti scolastici, con la partecipazione del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese, e della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Annabella Attanasio. E’ prevista la partecipazione anche dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini.

Voglio evidenziare che l’attribuzione al nostro Comune dei finanziamenti da parte del MIUR e della Regione Campania, testimoniano l’attenzione che l’Amministrazione Servalli e gli uffici competenti hanno costantemente avuto per la Scuola e per le scuole della nostra Città”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • …E I CONCORSI ??? CHE FINE HANNO FATTO O CI SONO SOLO MOBILITA’ DAL CONSORZIO FARMACIE ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.