Caos Saldi in Campania: dubbi ed equivoci sulla partenza ufficiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato nei giorni scorsi, all’unanimità una mozione con la quale si chiede di far partire la stagione dei saldi estivi da lunedì 20 luglio 2020.

Quest’anno, infatti, a causa della situazione di emergenza l’inizio dei saldi, che era previsto il 4 luglio, era slittato di un mese e portato al 4 agosto 2020. Ora la situazione dovrebbe cambiare e i saldi verrebbero anticipati. La notizia ha trovato vasto eco su quotidiani e siti web.

Con l’anticipo dei saldi si pensava di poter dare una mano al settore dell’abbigliamento aiutando la ripresa delle vendite già dalla seconda parte del mese di luglio. Ed invece tutto è slittato ancora una volta mentre molti negozianti si erano già attrezzati per farsi trovare pronti all’appuntamento del 20 luglio.

Un corto circuito comunicativo che rischia di generare ulteriori problemi e tensioni in un settore, quello del commercio, che ha subito in modo pesante gli effetti della crisi.

Ad oggi, venerdì 17 luglio, almeno per ora, non si hanno notizie ufficiali su quella che era a tutti gli effetti una soluzione attesa ed auspicabile vista la crisi del settore.

A tal proposito è stata convocata la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome oggi 17 luglio.

L’appuntamento è per lunedì 20 luglio 2020, alle ore 16.00 in Via Parigi, 11 – Roma – II piano (Sala Marcello Mochi Onori).

All’ordine del giorno c’è la proposta di anticipo della data di inizio dei saldi estivi (modifica decisione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 7 maggio 2020) – Richiesta del Presidente della Regione Campania ai sensi dell’art.4, comma 3 del Regolamento della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DELLA CONVOCAZIONE DELLA CONFERENZA 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.