Capaccio: pompiere salva papà da incendio e poi muore colto da malore

Stampa
Il Corpo dei Vigili del Fuoco in lutto per la prematura scomparsa di Claudio Nicoletti, 53enne deceduto dopo aver aiutato il padre ed altri residenti di uno stabile a salvarsi dalle fiamme. L’incendio si è verificato in mattinata a Capaccio Paestum in località Borgonuovo. Per cause ancora da accertare il rogo è divampato all’interno di un garage: il pompiere, in quel momento libero dal servizio, non ci ha pensato un attimo gettandosi tra le fiamme per salvare il papà ed altri presenti.

Una rapida azione anche perchè poco distanti erano presenti alcune bombole del gas che rappresentavano un serio rischio. In quegli attimi concitati il 53enne è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. L’uomo lascia la moglie e due figli. Lievemente ustionato il padre 81enne della vittima, proprietario dell’abitazione e soccorso dal 118.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Notizia tristissima.
    Stimo il corpo dei vigili del fuoco, di conseguenza stimo tutti i pompieri che sono veri eroi.
    Sono veramente commosso e rammaricato.
    Vorrei tanto dare un abbraccio alla famiglia di Claudio, anche se non l’ho mai conosciuto.

  • Condivido pienamente il commento di Ivo. Anche io ho frequentato l’ambiente dei Vigili del Fuoco e conosciuto qualcuno di loro: sono persone eccezionali, di grande moralità e di principi ottimi, preparate tecnicamente e dotate di spirito altruista. Anche io li stimo tantissimo ed ho alta considerazione del loro Corpo. Sono restato colpito dalla triste notizia ed esprimo vive condoglianzealla famiglia che, sono sicuro, avrà la vicinanza e la solidarietà di Colleghi ed Istituzioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.