Contagi nel salernitano: occupati tutti i letti al Covid Hospital di Scafati

Stampa
Nuova impennata di contagi di coronavirus in Campania. Oggi si registrano 12 nuovi contagi e una persona deceduta. C’è anche fortunatamente un guarito. Sono quindi 252 le persone “attive” al SARS Cov 2 in tutta la regione dove l’indice Rt è in salita. Occupati tutti gli otto posti letto presso l’ospedale Covid di Scafati. Secondo i medici i contagi degli ultimi giorni registrati anche a Salerno, nel quartiere Carmine, sono dovuti agli spostamenti in seguito allo sblockdown ed alla troppa leggerezza nelle misure di contenimento. Sotto controllo il focolaio nei palazzi ex Cirio a Mondragone, (Caserta), dove restano 92 contagiati, mentre ci sono 6 nuovi casi  all’interno del campo Rom di Secondigliano. Una persona è ritornata in terapia intensiva.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ciao amico delle 22:34. Dimmi pure. Di cosa vogliamo parlare? Di tutti i posti letto occupati? Bene, sono 8. E solo 1 in terapia intensiva. Altro?

  • Ma se il virus è morto come fa la gente a ricoverarsi e andare ancora in terapia intensiva? E gli ammalati guariti che si ammalano di nuovo? Ci hanno detto che il servizio sanitario era pronto e dopo una settimana di contagi l’ospedale è già pieno? Intanto il commerciante di Mercatello con febbre forte e difficoltà respiratorie, altro che asintomatici e forme lievi. Il lock down ci ha salvato, finito il lock down con il mondo pieno di infetti e la gente che circola, il problema si riproporrà piano piano già prima dell’autunno. I runner vari possono anche andare appresso agli Zarrillo e ai Bassotti che giocano con le parole. Non è finito un bel niente e la pelle è una.

  • AnonimoSa, appunto, la pelle è una, quindi rimani a casa. Non sei obbligato a uscire

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.