Covid letale in Italia per l’89% dei pazienti positivi: studio di Istat e Istituto Sanità

Stampa
I dati sono forniti dall’Istat e dall’Istituto Nazionale di Sanità e certificano che – su 4.942 schede di morte di soggetti positivi al Covid- l’89 per cento dei positivi è morto per causa diretta del virus. Solo per il restante 11% dei pazienti – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), nel 2,4% a tumori, nell’1% a malattie del sistema respiratorio, e poi a diabete (0,6%), e a demenze e malattie dell’apparato digerente (rispettivamente 0,6% e 0,5%).

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Studio fatto su 4000 cartelle cliniche( non teoremi) di persone positive decedute.
    Allora il prof. Gino Zambrillo, Pino, Aspide, runner e cozza verace ….dato che hanno sempre sostenuto che i morti non di pendevano dal Covid-19 dovrebbero prendere una mascherina e indossarla perennemente….ma non per difendersi dal virus ….me per evitare di contagiare la popolazione con le castronerie quotidiane che scrivono.

  • I 4942 casi analizzati confermano le idee professate dal prof. Gino Zan-Brillo e il suo assistente Pinuccio Bello….una cosa è certa purtroppo prima o poi si sarebbe verificato il decesso per altre cause, anche in assenza di Covid-19.
    Trovo stucchevole dare questi numeri ( 89%), trovo appropriata la critica mossa dal famoso matematico-statistico di fam(e) mondiale il Prof. Runner, basta dare questi numeri …

  • runner preparati, piano piano toccherà anche a te e sai perchè??è solo grazie agli idioti come te che non rispettano niente e nessuno che si alimenta il contagio.

  • dove sono i negazionisti della prima ora, i vari Pino, Salvatore70, la signora so tutto che posta su fb, runner e via discorrendo.Imbecilli voi e la bassa carica virale…..negazionisti per ignoranza non per conoscenza questo siete.

  • m a dai, non è vero, solo i vecchi sono morti perchè erano malati, ma no è un complotto dello Stato per mantenere alta la paura, si tutti daccordo con l’INPS , uccidiamo sti vecchietti che risparmiamo…..cari ragazzi piano piano toccherà anche a voi così capirete cosa significa essere intubati.

  • Tutti a portare seccia, tutti ad augurare il male. Poverini, siete il prodotto della vostra frustrazione

  • I frustrati sono quelli che hanno l’arroganza di credersi professori,su materie che non hanno mai studiato…come si dice:”Ciucci e Presuntuosi”

  • Il terrorismo mediatico continua. …….moriremo tutti!
    Maledetto W A I R A U S !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.