Salerno: colto da crisi epilettica mentre guida monopattino, salvato da Carabiniere

Stampa
Ha avuto prontezza e reattività il Carabiniere di Salerno libero dal servizio che alcuni giorni fa ha salvato la vita ad un giovane colto da una crisi respiratoria. Il militare, in servizio presso l’Aliquota Pronto Intervento, si trovava in sella al suo scooter nel capoluogo quando un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico, è stato improvvisamente colto da malore scontrandosi con lui.

Il Carabiniere ha subito abbandonato il proprio mezzo per soccorrerlo dal momento che questi era in preda ad una violenta crisi, probabilmente epilettica. Particolarmente addestrato nel primo soccorso, il militare si è subito reso conto della gravità della situazione notando tra l’altro che il ragazzo aveva grandi difficoltà a respirare. Ha quindi praticato alcune manovre per la liberazione delle vie aeree, consentendogli di respirare ed attivando nel frattempo i servizi di soccorso di emergenza.

Il medico del 118, una volta intervenuto, ha riferito che in assenza del pronto intervento prestato sul posto il giovane colpito da malore sarebbe potuto soffocare. Il gesto tempestivo del Carabiniere è stata notato da alcuni cittadini accorsi sul posto che gli hanno tributato il meritato plauso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.