Salerno, festa al Carmine tra fede e paura: in pochi in chiesa, appello alla Madonna

Stampa
E’ stata una festa in tono minore, e non poteva essere diversamente dopo il lockdown e i timori anche in città per i piccoli focolai di Covid-19. La celebrazione per la Madonna del Carmine a Salerno è avvenuta – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – senza la tradizionale processione. Pochi fedeli si sono recati all’interno della chiesa, anche in considerazione del rispetto dei protocolli anti Covid-19,  per rendere omaggio alla Vergine, niente suoni di campane e neppure fiori. Il nuovo rettore del santuario, don Biagio Napoletano, nella sua omelia ha ricordato «l’attaccamento viscerale dei salernitani a Maria» e ha spiegato che «l’epidemia ci ha portati a chiedere soccorso perché la Madonna ci liberi dalla paura».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Festa del Carmine? Una volta era festa del Carmine fino al lungomare,sindaci e chiesa,ci anno tolto tutto quindi possiamo fare anche a meno di sindaci e chiese,via tutti da Salerno,siete solo la rovina della bella salerno di una volta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.