Casi importati dall’estero, risale in Italia l’indice del contagio: preoccupa il Veneto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
L’indice del contagio da Covid-19 ha fatto segnare, negli ultimi giorni, una risalita, tanto che per la prima volta dopo il lockdown in Italia l’Rt nazionale supera il livello criticità di 1. Ma il professor Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – evita inutili allarmismi: «Il numero di casi rispetto alla scorsa settimana è più o meno stabile con un Rt di 1,01. Ciò è dovuto alla presenza di focolai di dimensioni più o meno rilevanti spesso dovuti a casi importati dall’estero». A destare qualche preoccupazione è la situazioni di nuovi positivo registrata in Veneto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. e bastaa, già in tanti hanno spiegato che quell’indice, con pochi casi e senza certezza dell’origine, è INUTILE, non serve a niente. Infatti sono bastati pochissimi casi, sulle dita di una mano, per farlo arrivare in alto, manco fossimo tutti condannati alla morte. E invece non succcede proprio nulla, 50 posti in terapie intensive in tutta italia, fonte iss al 17 luglio.
    Quando la finiremo?? mi ripondete gentilmente???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.