Coronavirus, torna a “correre” la Campania: oggi altri 15 positivi

Stampa
Questo il bollettino di oggi sui casi di coronavirus in Campania:

Positivi del giorno: 15 (*)
Tamponi del giorno: 1.561

Totale positivi: 4.818
Totale tamponi: 310.851

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 433

Guariti del giorno: 0
Totale guariti: 4.098 (di cui 4.098 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Il dato include 6 positivi connessi ai precedenti casi del campo Rom di Napoli e 5 contatti stretti di persone precedentemente risultate positive nel salernitano.
Per altri 4 casi al momento sono ancora in corso le indagini epidemiologiche sulla tracciabilità.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da Febbraio a oggi in Campania abbiamo avuto i “contagi” che la Lombardia fa in un microsecondo e ancora se ne parla. Oramai è diventata un’ossessione, non ci sono altri argomenti oltre il covid. Tutti a dire “Chiudiamo tutto” e a offendere chi la pensa diversamente. Poi fai notare a questi personaggi che le terapie intensive sono vuote e loro rispondono “guarda in Brasile” , ma tu fai notare loro che sei in Italia, precisamente in Campania, dove, diciamocela tutta, non è mai successo nulla. E allora risponderanno “questa volta è diverso, ora ti faccio vedere che succede”. E non succede nulla, come il 27 Aprile, il 4 maggio e tutte le volte che hanno fatto un’apertura. E allora rispondono “non hai rispetto per i morti”. E qui non dico più nulla, perché fate veramente tenerezza. Saluti

  • Runner, tutto il rispetto per le tue idee. Ma, perdonami, il fatto che abbiamo avuto “Da Febbraio a oggi in Campania abbiamo avuto i “contagi” che la Lombardia fa in un microsecondo” non mi conforta. Senza cadere nella paranoia, stiamo parlando di una infezione che può causare danni seri, ed anche la morte. da Marito di persona immunodepressa non voglio che a mia moglie posso accadere qualcosa che, nel peggiore dei casi, potrebbe ucciderla. Non voglio che da due casi si passi a sei, poi a venti, etc etc… Perchè penso che prevenire sia meglio che curare. Peraltro, in Campania delle vittime ci sono state, e se permetti, anche un morto solo è di troppo. Nessuno ti offende, anzi. poi, visto che la pensi diversamente, fai come ti pare.

  • Runner seguo a ruota il tuo commento.
    Però non dimenticare che se barbara d’urso e burionE dicono che c’è ancora il Wairaus e che moriremo tutti, i lobotomizzati non potranno mai cambiare idea.
    Inoltre vedo che molti proprio non vedono l’ora di farsi richiudere per tornarci a fare le foche canterine beote dai balconi.
    Italia, anzi ItaGlia, paese di idioti museruolati

  • Runnerleccaiuolo ma non ti stanchi a scrivere sempre le stesse cose quì e su fb? Ma fatti una vita!

  • anonimo sei un IMBECILLE……barbara d’urso è il tuo idolo considerato che la segui sempre e sai quello che dice. il tuo cervello bacato ti fa ragliare come i ciucci che credono ai complotti. per te la terra è piatta e non si è mai andati sulla luna. sfoga i tuoi istinti sul computer e tanti auguri

  • in iran dichiarano che hanno 25 milioni di casi….
    in america brasile russia india stanno soffocando per aver sottovalutato il problema e da noi ci sono i leoni da tastiera che con il diploma professionale pontificano… ci sentiamo al prossimo lockdowm… lacrime per tutti i fessi che hanno sottovalutato

  • I direi che è tornato a correre il terrorismo mediatico, per la gioia dei mascherati che non aspettano altro per godersi gli arresti domiciliari!
    Ma ok, è chiaro che questo virus oramai è la moda del momento e ci sterminera’ tutti, ma si potrebbero avere anche i numeri dei decessi per altre malattie?
    Morti per fumo? –
    Morti per cancro? –
    Infarto e/o ictus?-
    Incidenti, omicidi e tutti gli altri decessi? –
    O grazie a questo Covid non si muore più di nient’altro?
    Se è così allora dobbiamo benedire questo virus, è stato una panacea !
    Prima morivano migliaia di persone al giorno per diversi mali, mentre oggi “grazie” a questo virus poche decine al giorno!
    Bho

  • Era immaginabile del resto per strada assembramenti senza mascherine. la gente è incosciente e del resto i commenti qui sopra sono di decerebrati Anonimo e Runner due imbecilli soprattutto Runner

  • 15 nuovi positivi oggi? In Campania? Nella nostra regione ci sono quasi 6 milioni di abitanti… facciamo due conti? In percentuale? Prendiamo la calcolatrice, chissà quanti 0 dopo la virgola. Quindi, la Campania torna a correre? Per me dovreste proprio chiudere. E credo per quelli che hanno ancora conservato un briciolo di razionalità. Bah!

  • In Lombardia sono 10.000.000 di abitanti…tuto è partito da poche persone, poi hanno avuto un ecatombe….ma siete talmente dementi da non saper fare 1+1?
    Ma leggi quello che succede in Texas?
    Questa sera a Miami c’è il coprifuoco….ma pezzo di Imb…. in che pianeta vivi?

  • Tutti matematici , complimenti vedremo tra 10/15 giorni come si ritornerà in quarantena

  • Questo virus sicuramente non va sottovalutato, ma allo stesso tempo non bisogna terrorizzare le persone, la verità come spesso accade anche in altri contesti , sta quasi sempre nel mezzo

  • Ricordate il caso 1, il trentottenne primo contagiato finito in rianimazione? Era 1 su quanti milioni di lombardi e vedete cosa si è scatenato. Le epidemie nascono così, piccoli numeri che si ingrandiscono a forza di contatti e trasmissione di contagi. Affermazioni come sono 15 su 6 milioni non hanno alcun senso e pure si continua a ripeterle a pappagallo per dimostrare non si sa cosa. Sei contagiati sui 133mila abitanti di Salerno possono fare un bel danno se non vengono isolati e curati e i loro contatti non vengono mappati. Nessuno sta invocando il coprifuoco ma ci vuole cautela e senso civico perché poi sono dolori e i coraggiosi del web svaniscono nel nulla come per magia.

  • ma sto’ antonello 70 è proprio un ebete, già in un precedente post gli avevano fatto notare che il numero dei positivi è riferito ai tamponi e continua ascrivere 6 milioni di abitanti.Ebete, quel numero di positivi moltiplicalo x 100 se ci riesci e ti renderai conto dei positivi effettivi in Campania.Questo è davvero un ebete in tutti i sensi

  • Anonimo delle 20.00 :
    Non capisco il binomio barbara d’urso e terrapiattismo. …
    Imbecille sarà tuo padre, inoltre non mi sembra di aver accennato a complottismo o stronzate varie, ma per i babbei come te che seguono il gregge sentire voci diverse dal beeeeelare del gregge provoca strane reazioni , dall’offendere gli altri e manifestare rabbia a scrivere cose inconsulte!
    Mai negato che esiste questo Covid, ma io ne contesto il martellamento, l’esasperazione, i comportamenti dei babbei saccenti lobotomizzati come te, il fatto che gli altri mali oramai non contano più,questo governo e questi politici di merda che ci “marciano” e che ci fanno campagna elettorale, e non capisco perche’ i medici e ricercatori che esprimono pareri diversi dal “coro” catastrofico non vengono presi in considerazione e vengono sistematicamente censurati ed oscurati, mentre i vari burioni e showman quando parlano tutto quello che dicono è giusto.
    Bha

  • Io sono tranquillo perché c’è Papino, il salvatore della Campania ?, che veglia su di me.
    Senza di lui saremmo tutti morti…….
    Poi lui finanzia tutto e tutti, rimuove le ecoballe, assegna posti di lavoro con i giochini delle agenzie interinali, ha tanti galoppini che fanno le promesse di aiutini, ha tanti giornalisti al soldo che lo appoggiano incondizionatamente.
    Io sono veramente tranquillo……

  • Accetto le opinioni diverse ….ma se per osteggiare politicamente De Luca ….arrivate e dimensionare il pericolo di questa pandemia ed elaborare teorie astruse e ridicole(Antonello70, pinuccio bello, Runner, aspide, cozza verace), a questo punto vi dico che o siete disonesti intellettualmente o state avendo degenerazioni mentali pericolose.
    Alla fine il vostro modo di fare aiuterà De Luca a vincere le elezioni, perché se l’alternativa è quella di non vi preoccupate che è solo terrorismo mediatico, allora meglio un vecchio trombone politico con il lanciafiamme

  • Questo virus non è figlio ne di Burione, ne di Barbara D’Urso nè di De Luca….è una pandemia a livello mondiale …..La gente normale guarda a quello che succede in Catalogna, Texas, Folorida….
    Poi ci sono gli scoppiati come te che in maniera scollegata esprimono teorie da reparto psichiatrico…. e ricordati che anche Zangrillo non mette in dubbio le misure di distanziamento sociale e la musseruola….quindi ti consiglia di indossarla anche per non dare troppo stia al tuo cervello….avrai un doppio effetto benefico.

  • Per Antonello 70 delle 21.32: potevi sceglierti un nickname diverso. Non mi fa piacere essere accomunato ad uno come te. Almeno dalle cose che scrivi senza alcun ragionamento. Metodo. Antonello70 (70 attaccato al nome e non staccato come il tuo nick).

  • Per Anonimo: ebete sarai tu. Anzi, analfabeta funzionale. Italia ha il triste primato per l’analfabetismo funzionale. Secondi, dopo la Turchia. Tu sei la prova provata. Non capisci un c…, non sai interpretare quello che leggi (tipico degli analfabeti funzionali), non sai fare una cernita delle notizie e distinguere la fake news dalle informazioni serie. Non sai interpretare dati. Non sai cosa significhi metodo scientifico. Deduttivo, induttivo, empirico. Sei un analfabeta. E non mi meraviglia visto che in italia sono quasi il 50% e qualcuno dice addirittura il 70-80%. Non capisci un c…! Primo: so bene che si tratta di tamponi. Secondo: dovresti conoscere il problema sei falsi positivi e falsi negativi. Terzo: se si tratta di tamponi, figuriamoci il numero degli asintomatici. Sai quanti contagiati ci sono??? Quarto: anche tu dai risalto al fatto che ci siano 15 contagiati (dopo il tampone, ok. Perfetto)… Quindi, questi 15 sono destinati a morte certa entro 12 ore?????????? Forse vedi troppi film. Virus letale è probabilmente il tuo film preferito. Lì però si trattava di un virus simile ad Ebola… non di un volgare coronavirus. Dybala, Porro, Zingaretti mi sembra che facessero collegamenti via Skype con i fan e non mi sembra che stessero in terapia intensiva o con emorragie interne stile Ebola o Marburg. Non rispondo ai cerebrolesi e lobotomizzati come te, ma voglio fare un’eccezione solo per il gisto di ridicolizzati e sputtanarti. Studia ed approfondisci prima di parlare di un qualsiasi argomento invece di preparare striscioni per la Salernitana. Sarai sicuramente un supporter granata e di De Luca,o si capisce dalle strobzate che scrivi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.