Greenpeace, Naturart e Voglio un mondo pulito in azione sulla spiaggia di Eboli

Stampa
I volontari del gruppo locale di Salerno, insieme alle Associazioni Naturart e Voglio Un Mondo Pulito, hanno organizzato oggi 18 Luglio 2020 una pulizia sulla spiaggia del Poligono Militare a Eboli alle ore 07:30.

I volontari, muniti di guanti protettivi e sacchi per la raccolta differenziata, hanno raccolto e catalogato i rifiuti trovati: 498 kg tra bottiglie di plastica, rifiuti indifferenziati e rifiuti ingombranti solo negli ultimi 200 m di spiaggia.

L’azione è supportata dall’Ente Riserva Regionale Foce Sele Tanagro, Il Comando Militare del Comprensorio di Persano e del Paestum Lido: un mondo senza plastica usa e getta per salvare i nostri mari è possibile a partire da ognuno di noi.

L’area in questione rappresenta un ecosistema di notevole interesse naturalistico. Infatti, esso è interessato dalla nidificazione di specie rare e protette come la tartaruga marina (caretta caretta) e il corriere piccolo (Charadrius dubius).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • altri poveri dementi che con gesti inutili vorrebbero sensibilizzare il mondo industriale ma forse vogliono sensibilizzare chi fa’ offerte e chi gli versa il 5×1000,buste degradabili e bottiglie di plastica a tutto spiano,mascherine-guanti tutto per la natura ma siete solo ridicoli.

  • Piccoli gesti x eliminare i rifiuti che i dementi come te lasciano x terra.

  • x carlo io i rifiuti li butto nei bidoni ma sono i dementi come te che pensano che con queste stronzate di ripulire il mondo…illusi come tutti gli ambientalisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.