Greenpeace, Naturart e Voglio un mondo pulito in azione sulla spiaggia di Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
I volontari del gruppo locale di Salerno, insieme alle Associazioni Naturart e Voglio Un Mondo Pulito, hanno organizzato oggi 18 Luglio 2020 una pulizia sulla spiaggia del Poligono Militare a Eboli alle ore 07:30.

I volontari, muniti di guanti protettivi e sacchi per la raccolta differenziata, hanno raccolto e catalogato i rifiuti trovati: 498 kg tra bottiglie di plastica, rifiuti indifferenziati e rifiuti ingombranti solo negli ultimi 200 m di spiaggia.

L’azione è supportata dall’Ente Riserva Regionale Foce Sele Tanagro, Il Comando Militare del Comprensorio di Persano e del Paestum Lido: un mondo senza plastica usa e getta per salvare i nostri mari è possibile a partire da ognuno di noi.

L’area in questione rappresenta un ecosistema di notevole interesse naturalistico. Infatti, esso è interessato dalla nidificazione di specie rare e protette come la tartaruga marina (caretta caretta) e il corriere piccolo (Charadrius dubius).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. altri poveri dementi che con gesti inutili vorrebbero sensibilizzare il mondo industriale ma forse vogliono sensibilizzare chi fa’ offerte e chi gli versa il 5×1000,buste degradabili e bottiglie di plastica a tutto spiano,mascherine-guanti tutto per la natura ma siete solo ridicoli.

  2. x carlo io i rifiuti li butto nei bidoni ma sono i dementi come te che pensano che con queste stronzate di ripulire il mondo…illusi come tutti gli ambientalisti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.