Il monito di Ascierto: “In Campania non siamo fuori pericolo, il Covid non è sparito”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
A lanciare il monito – in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” – è Paolo Ascierto, scienziato, oncologo e immunologo che per primo al mondo ha reso la vita difficile alla diffusione del contagio da Covid-19 con il suo farmaco tocilizumab.  «Il virus è tra noi, vaccino solo nel 2021: i pochi casi in Campania – ha detto, tra l’altro, Ascierto – non devono farci pensare che siamo fuori dai pericoli». Il professore napoletano dell’istituto “Pascale” ha anche aggiunto che sono indispensabili le mascherine, oltre agli igienizzanti e al distanziamento sociale, dal momento che solo in questo modo si può convivere con il virus.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Dottore purtroppo fin quando non ci sarà il vaccino e ci saranno questi strafottenti che se ne fregano di tutti e tutto, continueremo ad avere contagi e morti covid. Basta leggere i post di questi idioti negazionisti che scrivono qui per rendersi conto della realtà.

  2. Abbiamo gli stupidi che scrivono papielli andando a leggere le notizie che fanno comodo a loro e pensano di convincerci che il virus è innocuo.Non ci hanno capito niente scienziati di fama mondiale che dicono tutto e il contrario di tutto e arrivano sti 4 ignorantoni che pensano di aver capito tutto loro..ma jatevnn!

  3. Anonimo delle 12:17, parole sante!
    Solo sul vaccino ci andrei cauto. Da vaccinista convinto ho dei dubbi sulla efficacia di questo vaccino in particolare, ed anche sulla sicurezza non ci metterei la mano sul fuoco. Troppa fretta e troppi passaggi saltati.
    Per il resto, condivido il tuo pensiero.

  4. Egregio anonimo, il vaccino non serve poiche’ i virus mutano, e comunque coprirebbe un 60% come fa quello influenzale, a causa dei vari ceppi. Usi toni garbati, senza offendere nessuno. Il virus c’e’, ma non e’ piu’ letale( le cito, professor Zangrillo, Tarro, Silvestri ect..).
    Prima di parlare a vanvera si informi.

  5. x salvatore, io invece i toni garbati x offendere te che sei una melma della società non li uso.Sei soltanto una feccia umana tu e quanti pensano che rispettare le regole in questa nostra società è un’optional. Sei una latrina non per quello che dici ma per come lo dici

  6. Questo WAIRAUS ci sterminera’!
    La razza umana sara estinta!
    Speriamo che questo Wairaus faccia morire tutti i suoi tifosi, come quello convinto ore 18.27. …..almeno moriranno felici e soddisfatti e faranno stare tranquilli tutti gli altri!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.