Ischia: paziente positiva al Covid, indagine epidemiologica tranquillizzante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In merito al caso della Signora M.M.P.G. di origine dominicana risultata positiva al Covid19, il tampone del Cotugno ha confermato quanto rilevato dai sanitari del Rizzoli di Ischia.
Al momento, tuttavia, gli esiti dell’indagine epidemiologica portata avanti dall’Asl Napoli 2 Nord risultano tranquillizzanti. La donna, infatti, era rientrata sull’isola il giorno 16 dopo un soggiorno di 14 giorni a Livigno, ospite del figlio e della nuora, individuata come caso indice in quanto positiva.

Il giorno 17, presentando dei sintomi febbrili, MMPG si era recata all’ospedale Rizzoli dove, immediatamente è stata inserita nei percorsi dedicati ai sospetti COVID-19 e sottoposta al tampone rapido.

All’esito positivo del tampone rapido, la paziente – come da protocolli regionali – è stata trasferita al Cotugno con barella di biocontenimento sull’idroambulanza dell’Asl Napoli 2 Nord. Le condizioni della paziente risultano buone.

L’indagine epidemiologica ha evidenziato che la donna attualmente non svolge alcuna attività lavorativa e che gli unici contatti stretti avuti sull’isola nelle 24 ore intercorse dal suo ritorno sono stati la nuora, la nipote e la figlia. Al momento tutti costoro sono in sorveglianza sanitaria e non presentano alcun sintomo riconducibile al Covid19. L’ASL per prudenza ha attivato anche la sorveglianza allargata, mettendo in quarantena i contatti indiretti della paziente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.