Coronavirus: aumentano i focolai, sei le Regioni osservate e ad alto rischio

Stampa
Si stanno espandendo nuovi focolai sotto il controllo del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore della Sanità. Già nel report 8, relativo ai dati tra il 29 giugno e 5 luglio, si contavano ben 636 focolai attivi, e negli ultimi dieci giorni nuovi cluster sono stati segnalati ovunque, in particolare nelle regioni considerate a più alto rischio, come Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, e poi al Sud come Sicilia, Calabria, Campania.

Attenzione sempre alta nel cluster del campo Rom di Scampia dove ieri sono stati trovati 6 positivi. Sotto controllo Mondragone (Caserta) che conta 92 contagi ma dove da diversi giorni non si registrano nuovi aumenti. Sotto controllo da giorni anche il piccolo focolaio familiare nella Valle del Serino (Avellino).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.