Coronavirus in Italia 219 nuovi contagi. Solo 3 decessi

Stampa
Vittime al minimo storico dall’inizio dell’emergenza coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore sono decedute 3 persone positive al Covid-19, non succedeva da febbraio. In Lombardia nessuna vittima, non accadeva dal 22 febbraio. Il totale dei morti è 35.045. In lieve calo i nuovi contagi: 219 (di cui 33 in Lombardia), rispetto ai 249 di sabato.

In Lombardia 33 nuovi casi e nessun decesso In Lombardia dei 33 nuovi positivi registrati 15 sono “debolmente positivi”. I tamponi effettuati hanno toccato quota 7.039. Restano 22 i ricoverati in terapia intensiva (stesso numero di sabato), mentre sono 148 quelli negli altri reparti (-1). Fra i nuovi positivi, sette sono stati registrati a Bergamo così come a Milano (di cui 4 in città) e sei a Brescia. Nessun caso a Lecco, Lodi, Mantova e Sondrio.

Rivolgo un appello all’utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui”, ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.