Assembramenti su spiagge libere e Metrò Mare: pochi controlli, vigilanti inefficaci

Stampa
E’ stata a Salerno una domenica di caos, assembramenti e scarso rispetto delle normative anti Covid-19, non solo per la mancanza di controlli adeguati da parte di chi di dovere ma anche per lo scarso senso di responsabilità da parte di bagnanti e turisti, quella che si è registrata ieri: sia sulle spiagge libere del litorale cittadino che all’imbarco del Metrò del Mare dall’approdo salernitano.

La presenza dei vigilanti non ha evitato gli assembramenti sugli arenili non a pagamento più frequentati dagli amanti della tintarella in città. Specie lungo la spiaggia libera della Baia – come hanno denunciato i tanti utenti, che hanno inondato di commenti i post pubblicati ieri sull’argomento sulla nostra pagina Facebook – la presenza dei vigilanti, della società privata a cui ha dato l’appalto l’amministrazione comunale, è stata quasi inefficace.

In tanti hanno puntato l’indice contro l’iniziativa del Comune di Salerno, sottolineando l’inutilità di una presenza così esigua di uomini impegnati nei controlli a fronte di una marea di bagnanti, e soprattutto la loro limitata possibilità di intervento.

Assembramenti si sono registrati anche all’imbarco delle varie corse del “Metrò del Mare” – come scrive anche il quotidiano “La Città” – Ogni spostamento dovrebbe essere garantito nel rispetto delle regole base per scongiurare il contagio da Covid-19. Ma le norme di precauzione sembra che continuino ad essere sistematicamente ignorate agli imbarchi al Molo Masuccio salernitano.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e il big buffone boss col suo lanciafiamme? Cosi da l’impressione di aver fato solo propaganda di facciata e di sapersi far grosso solo con i ragazzini e le mamme. Non si fa, non si fa…

  • X debuffons pensa ai tuoi perfettini lombardi si sono stati bravi! Ahahahah

  • Ma si, esercito ovunque, multe salate e chiudiamo tutto. Poi, dopo aver distrutto quel che rimane del turismo, ci date l’indirizzo di dove andremo a mangiare. Continuate così

  • nara bucchi lo sai che se tiu ammali di covid ti devo pagare io le cure? lo sai???!!!

  • Ma perché non fate vedere i lidi della costiera cilentana? La si paga e stai vicino vicino. Quegli assembramenti non interessano perché le imprese ne hanno bisogno ma volete rompere a chi non ne ha di soldi

  • lombardia? io sono più salernitano di te anche se non raggiungo l’ignoranza tipica e sembro di un’altra città. Porca miseria se sei un babbaleo. lombardia! meglio tacere che fare queste figure da pezzente mentale.

  • Ma quanta meraviglia ipocrita e fasulla! Le distanze, tra gli ombrelloni, tra tavoli, nei mezzi pubblici, per la fila alle casse, le mascherine, la disinfezione delle mani , si entra una per volta, i controllori, sono andati tutti a p…..ne. Quello che c’è adesso in giro è solo il preavviso di un prossimo crescendo di pandemia. Ovviamente l’economia è alla frutta e i politici sono diventati tutti ottimisti e di larghe vedute.

  • E torneremo ancora a cantare
    SALERNITANA FACCI SOGNARE

    Cross in mezzo , colo di testa palla in rete e ci abbracciamo

  • 9:53 – se è per questo anch’io pago per curare fumatori, obesi e tutta gente che si fa male da sola. Cosa proponi? Li facciamo morire? A proposito, da quanto tempo non ti fai le analisi?

  • Comunque li ho visti i vigilantes seduti all’ombra sul lungomare di Torrione, a trastullarsi col cellulare. Sia sabato che domenica. SOLDI BEN SPESI! COMPLIMENTI!

  • Quei soldi per la societa’ di vigilantes la CORTE dei CONTI li deve far cacciare ad ogni singolo componente della Giunta Comunale per aver a mio avviso impiegato malissimo il denaro pubblico approvando questa delibera perche’ mi ripeto i Vigilantes oltre che a reprimere o prevenire reati contro il patrimonio comunale ammesso che le spiagge lo siano null’altro possono fare . L’ordine pubblico spetta alle forze dell’ordine e non a loro percio’ spero tanto che qualcuno porti avanti questa battaglia così imparano ad utilizzare bene il denaro pubblico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.