Coronavirus: a Salerno ci sono 16 casi positivi, 12 nel rione Carmine

Stampa
Nella città di Salerno al momento ci sono 16 casi positivi al covid-19 di cui 12 nel rione Carmine.

Confermata anche dal tampone la positività di un commerciante del rione Carmine risultato già positivo al test ieri all’ospedale di Cava de’ Tirreni. L’uomo ha un negozio al rione Carmine.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E qual’e’ il problema?Continuate a fare terrorismo psicologico, state parlando dello 0,1% della popolazione cioe’ del niente . E smettetela per favore.

  • Ma si chiudiamo tutto e distruggiamo l’economia, tanto l’Italia è un paese ricco. Ci chiudiamo in casa e ci arriverà ogni mese un bell’assegno di 2000 euro, ovviamente a persona. Poi metteremo un Drone su ogni palazzo e la pena di morte per chi non usa la mascherina. 20 Luglio, 5000 contagi su 6000000 di abitanti, terapie intensive vuote e stiamo uno addosso l’altro. In attesa della seconda ondata. Forza, offendete e date sfogo alle vostre frustazioni, alla vostra ignoranza, alla vostra inutile vita.

  • x runner

    Ti concedi sempre questi atteggiamenti da essere superiore ma, notizia flash, ti confermi il solito demente, grazie agli imbecilli come te finiremo con un altro lockdown, poi saremo rovinati davvero.

  • Sono d’accordo con runner, stanno esagerando. Sicuramente il virus circola ancora ma é meno aggressivo. Ora incominciano già a parlare della seconda ondata, la finiscano di fare terrorismo psicologico.

  • Sembra strano che il presidente della regione non abbia ancora preso provvedimenti.. almeno qualche restrizione potrebbe attuarla cosa aspetta… Mah…

  • Volevo dirvi che di questi 12, nessuno e’ andato in terapia intensiva ne’ tanto meno e’ in cattive condizioni di salute. Inoltre il noto bar del Carmine ha riaperto e anche la banca funziona regolarmente, purtroppo per i catastrofisti!!!!
    I virus c’e’, ma calma e sangue freddo, non c’e’ nessuna emergenza sanitaria!!! Adottate le precauzioni del caso, come giusto che sia, ma facciamo rinascere l’economia!!! La crisi economica, questa si che ammazza le persone!!! Il virus come e’ venuto andra’ via, come in tutte le epidemie!!

  • quanta gente parla a cazzo di cane,parlano di lockdown come se niente fosse,ma non vedono che l’italia e’ gia un paese morto? un’altro poco di chiusura e nessuno prendera’ stipendio e pensioni,se non c’e’ chi paga le tasse lo stato i soldi dove li prende?si lamentano i vecchi e gente che parla tanto per parlare ma guardassero la realta’ del paese.

  • Anonimo, Paolo, Salerno: perchè non vi istituite una zona rossa in casa vostra? semplicement RINCHIUDETEVI IN CASA, museruola, guanti, cappello, occhiali e divano d’ordinanza. Semplice! Sareste semplicemente coerenti.
    Per chi vuole ragionare: 16 positivi, ad un test non validato e assolutamente instabile con un numero elevatissimo di falsi positivi, e che nel peggiore dei casi tira fuori dei “positivi asintomatici”, su 140000 abitanti, perchè dovrebbero essere un ‘emergenza??
    Aspetto ancora i dati sulla validazione di tamponi con PCR e del test sierologico. Qualcuno in giorno me li mostrerà, spero. O magari mi spiegate come mai il produttore del PCR dice che non va usato per diagnosi! e come mai il sierologico rileva le immunoglobuline G e M, in particolare mi spiegheranno in che modo l’esame IGG e IGM sarebbe legato ESCLUSIVAMENTE e SPECIFICAMENTE al Covid19. Grazie. Astenersi idioti.

  • Visto che stai sempre qui e dalla mattina alla sera a scrivere cazzate,il primo recluso sei tu.Visto che non capisci un cavolo di test seriologici e di IGG e IGM ,vai a frequentare un corso accellerato serale presso qualche Immunologo e forse,finalmente,ci capirai qualcosa

  • Quanti scienziati sono su questa chat. Ma presuntuosi e saccenti del so tutto io e voi siete scemi. Mai fidarsi di chi si crede depositario della verità. Niente allarmismi ma attenzione massima. In altre parti del mondo si continua a morire. Attenzione al virus importato. Questi presuntuosi dimenticano le migliaia di persone morte e mancano loro di rispetto. Viviamo ma rispettando le regole. Io ho visto amici ammalarsi e non sopporto chi vuole negare. Mi auguro di non vivere mai la senzazione di siffocamento che mi hanno raccontato. Tutti medici su questa chat

  • Pino, ma stai ancora nel tuo mondo da illuso a credere che puoi andare in giro e fare i tuoi comodi? non ti rendi conto che vivi in una societa’? altrimenti vai su un’isola deserta e li’ puoi fare quello che vuoi…!
    Non fare come negli USA dove sono tutti fissati ad avere la liberta’ ed i risultati si vedono … perche’ non c’e’ uno ‘sceriffo’ come DL!!! Come ti dissi l’altra volta: la tua liberta’ finisce dove inizia la liberta’ degli altri a voler VIVERE!!!

  • Ancora a fare medie senza senso da idioti certificati. Non c’è nessuna prova che il virus sia mutato e diventato innocuo, non c’è nessuna prova che il caldo lo neutralizzi, non c’è nessuna prova che la forma di virus presente in Italia sia diversa da quella presente all’estero. La carica virale è bassa perché i contagi sono pochi e se i contagi sono pochi è perché veniamo da 3 mesi di lock down, fate aumentare i contagi e aumenterà anche la carica virale. Continuate a fare medie stupide tra positivi e popolazione ma quella che conta è la progressione e la velocità del contagio, avete già dimenticato cosa ha combinato un positivo a Codogno e Vo’ Euganeo. Sedici positivi non circoscritti e monitorati possono fare un macello in una città in cui 133000 persone sono raccolte in 59 kmq colline, montagne e boschi compresi, altroché. Ripeto per la centesima volta che non è assolutamente vero che tutti i positivi sono asintomatici. Le teorie dei paranoici complottisti sono partiti dal semplice raffreddore alle morti “per” e “con”, per passare alle cure sbagliate, alla mancanza delle autopsie e adesso sono arrivati al falso positivo per sintomi non da covid. Palle da controinformazione di gente che del virus ne ha solo sentito parlare. Non siamo in emergenza ma ci arriveremo se non siamo cauti non ci atteniamo alle regole che ci sono, il fatto che gran parte dei contagiati sono commercianti e loro congiunti ci dovrebbe suggerire qualcosa. Cautela e buon senso senza allarmismi. Astenersi pini, runnere, vongole veraci anche sotto forma anonima.

  • Adesso Papino mette tutto a posto.
    Con i lanciafiamme uccide tutti i cinghialoni ed accende tanti fumogeni per far scappare il virusss.
    Menomale che c’è lui altrimenti saremmo tutti morti……

  • La prima cosa da fare?
    Una partita di calcetto tra positivi e una squadra composta da Pino Zambrillo, Runner, cozza verace, Salvatore, Gino …
    In Spagna è stata organizzata e i risultati
    si sono visti.

  • anche oggi l’autodefinitosi “coglioni con diritto di parol” ha dato modo di confermare il suo nome. grazie.

  • X runner….fatti una corsa e rinfrescati le idee anziché parlare a c…o di cane!!!

  • da notare il grande livello delle obiezioni e argomenti contrapposti ai commenti di pino verace runner, il NULLA, ma infarcito di parolacce e offese gratuite. La prova che pino e altri hanno ragione!

    il nullafacente 21:44 perchè non risponde a pino? ha posto seri dubbi e domande su una questione serissima e fondamentale, i test. 21:44 se sai rispondere, fallo, altrimenti dimostri di essere solo un cretino che parla a vanvera.

    AnonimoSA: idiota certificato sei tu e quelli mascherati come te.
    ANSA 26 maggio 2020, “Quasi 7.000 mutazioni del coronavirus, molte indotte dall’uomo”. Chi è l’idiota certificato?!?! VOI
    Cosa ha fatto un positivo a Vò??!!? NULLA, perchè se ti fossi informato avresti capito che i focolai lombardi non erano collegati con quello veneto, e tutti quelli italiani erano successivi a quello tedesco che cmq aveva un ceppo diverso..
    Le accuse di complottismo provengono sempre e solo dai cretini ignoranti che non sono capaci della minima autonomia di pensiero. Tutte quelle questioni sono verissime e fondamentali, test non validi, autopsie non fatte..
    AnonimoSA ti auguro di perdere qualcuno in famiglia e non potergli neppure fare l’autopsia, e rimanere con dubbio a vita su come sia morto, con il dubbio che sia morto per malasanità, poi vieni a scrivere qui che le autopsie non contano.

  • Idiota lo sei e lo conferma il fatto che non comprendi neanche l’italiano scritto. Citami uno studio validato e verificato che certifichi che una delle 7000 variazioni del virus lo abbia reso inoffensivo, oppure che ci dica che la carica virale non sia funzione diretta della diffusione dei contagi. Vai a vedere la progressione dei contagi ricostruita intorno ai contatti del paziente 1, la catena di contagi non i ceppi e i focolai sviluppatisi contemporaneamente. L’augurio che mi fa lo estendo a te e ai tuoi familiari, io gli effetti del covid li ho osservati da vicino non su uno schermo come te, questa è la differenza. Dovresti parlarne con un anamopatologo prima di sposare e riproporre l’ultima trovata della controinformazione anti sistema. Potrebbe spiegarti l’utilità di un’autopsia pazienti deceduti e affetti da covid. I tuoi sono solo esercizi sterili di uno scienziato da PC che si illude di combattere una battaglia solitaria contro l’ignoranza e l’oscurantismo. Non sei il nuovo Galileo, rassegnati. Se c’è un idiota al mondo quello sei tu.

  • Idiozia: etichettare qualcosa negativemante e arbitrariamente, a proprio piacimento, per il solo fatto di non capirla. Un esempio 11:05 che risponde a 05:01

    AnonimoSA(tu) ha scritto “Non c’è nessuna prova che il virus sia mutato” e gli è stato risposto con un “sito certificato”, ANSA! poi i dementi che non vogliono ammmettere di essere stati presi in giro si appellano a una supposta e fantomatica “controinformazione” come se l’informazione e la verità fossero sempre e solo una, quella che stabilisce il Re. Dementi.

    Se hai osserrvato gli effetti da vicino e se qui a parlare vuol dire che questo virus non è nulla di che, come dimostrato chiaramente dal numero di ASINTOMATICI! Mai vista una pandemia di asintomatici! meraviglie del potere mediatico sugli ignoranti stupidi e ipersensibili.

    Questo virus si è comportato esattamente come qualunque virus influenzale, in questo caso con il picco a Marzo, e con la differenza che è stato iperamplificato mediaticamente, pubblicando notizie replicate N volte sullo stesso “caso” che poi quasi sempre è un “asintomatico”.
    Nulla da dire sulla tua presunzione campata in aria di sapere cosa gli altri avrebbero visto o non visto. Io ho visto rimandare visite ed esami a persone di famiglia per patologie serie, a CAUSA COVID, e a ospedale VUOTO, nonostante prenotazione. OK, caro deficiente??? TACI.

    Paziente 1? solo un paralizzato dalla tv non ha ancora capito che neppure esiste un paziente 1, perchè si è visto che i ceppi erano tanti e in Germania per esempio c’erano casi da prima. Basta ascoltare l’intervista di L.Parmitano di ritorno dalla Stazione Spaziale in cui afferma piu volte che lui era a conoscenza tramquillamente del virus a novembre!
    Anatomopatologo??! è evidente che non capisci TU l’italiano, sia io che gino che antonello che tanti altri abbiamo detto proprio questo: NON SONO STATE FATTE AUTOPSIE! e tu affermi candidamente il contrario dimostrando di non aver capito assolutamente nulla!

    Gino non so, ma io non mi illudo di combattere nessuna battaglia ancor meno quella contro la stupidità come la tua, perchà quella è infinita e non ha cura.

  • prendo atto che il babbeo 11:05 ammette tacitamente che i test non sono validati! Grazie!

  • Mo basta, terrorismo psicologico, 12 cristiani co nu poc e frev jamm bell ja!!!

    A vulimm fini o no??

  • Ma quante polemiche per una stronzate. Chi ha paura invece di fare polemiche si chiuda in casa e rompessero i garbasisi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.