Coronavirus, in Italia 190 nuovi contagi e altri 13 decessi

Stampa
In Italia sono 190 i nuovi positivi al Covid-19, dato in calo rispetto a domenica (219), mentre si registrano altri 13 decessi. I guariti sono 213 (per un totale di 197.162) e calano di 36 unità gli attualmente positivi (per un totale di 12.404). In Lombardia, la Regione più colpita dalla pandemia, sono 8 i morti e 56 i nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Sono 8 i decessi nelle ultime 24 ore in Lombardia, con il totale che sale a 16.796 dall’inizio dell’emergenza, e 56 i nuovi positivi al Covid-19 (di cui a 12 seguito di test sierologici e 11 “debolmente positivi”). La Regione ha comunicato di aver effettuato 4.288 tamponi, con il totale complessivo che tocca quota 1.206.495. I guariti e dimessi sono 4 in più (71.611 in totale) con 69.620 persone che hanno superato la malattia e 1.991 che hanno lasciato l’ospedale. Si è liberato poi un altro posto in terapia intensiva, dove si trovano adesso 21 persone. I ricoverati non in terapia intensiva sono 151, +3 in un giorno.

In Emilia Romagna si sono registrati 42 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, stesso dato per il Veneto. Nel Lazio i nuovi casi sono 14, mentre in Liguria 12. Le altre Regioni segnano aumenti a un’unica cifra (6 in Campania e in Abruzzo, 4 in Friuli Venezia Giulia e nella Provincia autonoma di Trento, 2 in Sicilia, 1 in Piemonte e Toscana). Zero contagi in Sardegna, Marche, Puglia, Umbria, Calabria, Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e Provincia autonoma di Bolzano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ok, ottima notizia per i tifosi del Covid, ma si potrebbero avere anche i numeri delle altre malattie?
    Contagi di altre malattie, altri virus e /o altro?
    O forse non si muore più di altro, se non di Covid?
    Comunque sembra che nonostante si vanno cercando con il lanternino nuovi casi e nonostante gli sforzi fatti da stampa, tv e politica di terrorizzare la popolazione, il WAIRAUS sta’ perdendo la sua aggressività e la sua “letalita’ “, quindi cari tifosi del virus fatevene una ragione………sempre con il kit di sopravvivenza by barbara d’urso, fiorello e megaloman !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.