Salerno, sindaco Napoli: “Virus circola più che nel lockdown, stiamo attenti”

Stampa
Il coronavirus non è stato sconfitto. I pericoli di contagio sono ancora altissimi, ancor più – evidentemente – che nella fase del lockdown. Spetta a ciascuno di noi adottare (in spiaggia ed ovunque) comportamenti responsabili per tutelare la salute nostra, dei nostri cari e della collettività. Non abbassiamo la guardia, facciamo la nostra parte e richiamiamo anche all’ordine di se ne infischia delle regole di sicurezza e del vivere civile. Salerno è, e deve restare, una città sicura ed accogliente anche per favorire il progressivo ritorno di turisti e visitatori a beneficio dell’economia locale.

A dichiararlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vallo a dire a Runner,Pinuccio ciccio bello alias Antonello,Vongola verace e gli altri soloni che predicano bene e razzolano male…ciucci e presuntuosi: i più pericolosi

  • Salerno: ecco l’ottuso! Quindi dovremmo stare a sentire il sindaco, il governatore, conte etc, mentre medici come tarro, zangrillo, bassetti e tanti altri con DECENNI di esperienza specifica e medica alle spalle secondo voi sono inattendibili?!?
    E voi sareste “quelli che la SSCCCienza”??? dementi..
    In base a cosa, il medico-sindaco o il medico-governatore, dicono che il virus circola e piu di prima?
    Quindi secondo voi dovremmo vivere per sempre così?? FINO A QUANDO le vostr menti atrofizzate pensano che dovrebbe continuar questa messinscena?? ce lo dite gentilmente? QUANDO? Una data, un indice, un fatto, una stella cadente, cosa dobbiamo attendere?? Forse aspettare che il medico-informatico-Gates dica che è tutto ok? Aspetto risposta seria con ansia: QUANDO??

    dimenticavo, vi fa comodo pensare che io antonello runner uno verace gino etc siamo tutti la stessa persona, vero??! purtroppo per voi non è così, e sappiate che di gente che la pensa come noi ce ne sta a iosa. Gente intelligente? NO, semplicemente gente che si informa e con un minimo di cultura, bastano le scuole medie per fare due divisioni, una proporzione e leggere due numeri.

  • A capa a ch’ist non funziona …a ch’ill che scrive papielli…manco u legg..

  • pino, ti auguro vivamente che Mr Covid ti venga a fare visita, se non a te a qualche tuo familiare, poi mi dici cosa provi e cosa fai.

  • Ma conosci anche Crisanti?
    Semplicemente il consigliere di Zaia, ha fatto un capolavoro in Veneto….tu prendo la minoranza e la fai passare per l’elite indiscutibile ….
    La verità è che in 2 settimane a Salerno 16 positivi e a te inutile scoppiato ti restano poche settimane per continuare a sparare cazzate….ciao Eparina UV ?

  • Pinuccio bello se conosci la matematica come Runner torna alla scuola primaria.
    Oggi 9 positivi su 6000000 di abitanti ??????

  • Zangrillo e Bassetti – per furbizia, cautela o convinzione non saprei – non hanno mai sostenuto che il virus fosse un bluff, né che le misure di contenimento siano inutili e superflue. Tarro ha un curriculum degno di Vannoni ma è diventato un luminare da quando ha scommesso che il virus sparirà in estate. Giustamente quando il critico d’arte baby pensionato parlamentare con licenza di offendere dietro insindacabilità parlamentare afferma quello che afferma va tutto bene, quando parlano un presidente di regione e un sindaco, entrambi autorità sanitarie locali, si invoca la specializzazione in epidemiologia e virologia (che poi neanche Zangrillo ha). Io penso che dietro Runner, Antonello etc. ci sia una sola persona, anzi lo spero. In caso contrario l’epidemia di stupidità sarebbe già dilagata e contro quella non ci saranno mai virus e misure che tengano. Attendo il tuo solito sproloquio, ma questa volta cerca di citare anche Burioni, Barbara D’Urso, i balconi e il divano sennò ci rimango male.

  • All’epoca del lock down io ricordo una ventina di casi si e no, tutti provenienti dal nord o da gente che era stata a nord prima dell’8 marzo. Ad oggi siamo a 16 contagiati, non tutti sintomatici, molti se non tutti persone che lavorano in luoghi chiusi e aperti al pubblico. Vogliamo aspettare il secondo tampone e il decorso clinico per dire che la carica virale è bassa? Okay, però è ovvio che non ci siano forme gravi visto che veniamo da 3 mesi di limitazioni pesanti con un contagio bloccato ai primi casi. Ce n’è abbastanza per richiamare alla cautela e all’osservanza delle regole secondo me. Non ho capito quando Zangrillo avrebbe detto che non c’è più bisogno di mascherine nei luoghi chiusi e senza distanziamento o non ho capito quale sarebbe la ricetta. Ammesso che non ci fosse una via d’uscita o una data certa di conclusione dell’emergenza cosa dovremmo fare, buttare le mascherine e fare finta di niente? Sappiamo che il problema non è la mortalità diretta ma quella indotta dall’aumento dei contagi; avremmo sbagliato le cure e le strategie ma a giudicare da quello che succede all’estero, neanche gli altri hanno ancora trovato una soluzione efficace e la parola lock down ritorna ciclicamente. Io penso che la cautela senza isterismi sia d’obbligo.

  • Pino, stiamo attenti! Se lo dicono i due Vincenzino (Pasteur e Dulbecco), allora chiudiamoci a casa sine die. Per carità, non voglio morire nel giro di qualche ora per non aver indossato lo scafandro a mare. Per carità! Voglio vivere, come si conviene ad ogni essere umano. Niente assembramenti, niente uscite, niente mare o cena con gli amici. Solo casa fino al 2035, mascherina e guanti quando si è soli, scafandro e distanza di almeno 100 metri tra le persone (tutti contagiati e destinati a morte certa fino a prova contraria). Io seguo le direttive dei due sedicenti scienziati prestati alla politica, questo è certo.

  • come ampiamente previsto, solo idioti sparando cagate e NESSUNA RISPOSTA! Quindi confermate come sempre quello che io ho scritto, grazie a voi mascherati!

    21:33 è una minaccia? non hai nulla da dire nel merito? pare di no.

    21:56 e se non leggi e non ti interessa, perchè commenti? ti pagano? non hai nulla di meglio da dire nel merito? pare di no.

    23:03 ecco un esempio di cittadino modello che pensa alla salute di tutti: minaccia e augura il male, complimenti, premio ipocrisia e imbecillità! Ti avviso: molto probabilmente il virus-avvoltoio ha fatto già visita sia a me che a te e tutta la razza tua che ti ha generato indegnamente, e siamo sopravvissuti senza alcun problema! ti brucia questa idea vero? eppur si muove!

    23:11 Crisanti? un capolavoro? quello che studia le zanzare? quale capolavoro ha fatto? e chi ti dice che io sia un sostenitore di Zaia o peggio di Fontana??! li ho criticati allo stesso identico modo di Deluca, anzi Fontana andrebbe cancellato dalla politica per sempre, assieme a Gallera! contento?
    Crisanti è lo stesso che ha studi e pubblicazioni con l’Imperial College? e sarà lo stesso che ha stretti rapporti con il solito neo-proprietario dell ‘OMS da cui ha ricevuto finanziamenti? dai bilanci e studi che ho letto pare proprio di si, ma sono sicuro di essere criticato e senza che nessuno degli ebeti si prenda la briga di andare a verificare nulla!

    23:14 e quindi? non ha forse ragione Runner? 9 su 6 milioni, cosa ti fa ridere? ..risus abundat..

    23:40 la stupidità. Il fatto che il virus sia esistito a Marzo non vuol dire che debba esistere per sempre, come voi babbei continuate ad affermare, chiaro?
    Caro idiota, dimmi QUANDO e DOVE io avrei scritto che il virus non è mai esistito! Mai detto! Ho detto, e confermo invece, che la PANDEMIA non è mai esistita, è cosa ben diversa! Il motivo sarebbe semplicissimo: questo covid, nonostante sia super gonfiato nei numeri, ha contagiati e morti paragonabili a tante altre malattie che OGNI ANNO uccidono, sempre! La tbc per esempio, ma pure hiv, polmonite “comune”, influenza, malaria, legionella, meningiti e tante altre..
    Aspetto il cretino che mi viene a dire che la tbc è diversa e che io non ho capito che è batterica! mi raccomando, cretino, aspettto con ansia! e poi capirà forse, il cretino, che io paragono la contagiosità e la mortalità di malattie contagiose e mortali, non l’origine. E comunque non si capisce per quale motivo due malattie entrambe contagiose e mortali non possono essere discusse assieme, paragonate, a prescindere dall’origine.

    Max73 all’estero dove? in Brasile stanno meglio di noi, 80000 morti per 210milioni (come sempre senza autopsie e gonfiatissimi), fai la proporzione con Italia, Svezia, USA e vedrai che la gravità di quei paesi è solo mediatica, imposta mediaticamente. Cerca da solo i dati, fai proporzione, e vedrai tu stesso.
    Se tutti facessimo tutti i test dignostici per tutte le malattie saremmo tutti positivi per qualcosa..

    Antonello: 2035?! mi fa piacere leggere una data! sei l’unico che almeno ha scritto una data! i deficienti che criticano si guardano bene dal farlo, perchè ancora non lo hanno sentito dalla d’urso o da burioni in vacanza!

    Ultima cosa: ancora aspetto che qualcuno mi indichi QUANDO DOVE E COME sono stati VALIDATI i test, sia i tamponi che il sierologico!

  • stranamente ricevo commenti prima che vengano pubblicati i miei! misteri di delucanotissie.dux

  • Una perosna che usa termini come cretino e deficiente e per apostrofare i suoi interlocutori si scredita da solo.

  • Che passione per la tastiera… volevi fare lo scrittore da bambino . Richiudi il wc , nn minaccio te ma la tua demenza

  • Non mi sono mai espresso circa le modalità di gestione dei dispositivi di protezione o sui distanziamenti sia prima che dopo il lockdown.
    Ho ascoltato i consigli di virologi ed esperti degni di stima e non certo di Papino il re del fumo con la manovella.
    Quello che ho cercato di evidenziare e combattere è la falsità, l’incoerenza, l’opportunismo con cui questa emergenza è stata gestita.
    Tanta propaganda, tanti soldi pubblici sprecati, tanta volgarità, tanta comicità fuori luogo, tanta politica politicante.
    Papino, il salvatore della Campania ? e zoccola vecchia della politica, ha sfruttato in maniera propagandistica questa emergenza facendo credere che senza di lui ed le sue ordinanze saremmo tutti morti.
    Gli ebeti gli hanno creduto e lui ha cavalcato l’onda con esternazioni ad effetto e fumogeni che stravolgono la realtà.
    Senza questa emergenza alle prossime elezioni Papino avrebbe preso i voti di pochissimi parassiti al suo seguito adesso si sono aggiunti gli ebeti che hanno creduto alle sue fandonie.
    Che munnezz…..

  • Ecco un altro che ha studiato all’università della vita o si è fatto una “cultura” su twitter e su fb. Ha fatto la summa di tutte le minchiate che si trovano su Internet. La cosa preoccupante che quelli come te li fanno pure votare

  • In Brasile tre quarti del paese non ha neanche servizi anagrafici, idem in India, nell’Africa equatoriale e in Asia centrale, senza contare che il picco di contagi non è stata ancora raggiunto. Semmai le stime sono arrotondate in difetto e non di poco. Tbc, malaria, comuni polmoniti….un’affezione virale che altera la coagulazione, ostruisce gli alveoli, causa gravi fibriomi, genera risposte immunitarie spesso imprevedibili e si trasmette con questa facilità senza argini vaccinali…ma siamo pazzi, ancora a questo siamo? La Svezia poi, che era citata a modello per il suo approccio soft proprio da chi sosteneva che il virus fosse un’influenza gonfiata e ora? Bassetti ha un curriculum di 3 righe, quando sarebbe diventato un grande luminare? Zangrillo è un anestesista e si esprime solo sul dato clinico che lui ha osservato; l’unico che ha fatto uno studio epidemiologico è Clementi, invito a leggerlo e a trovare qualcosa di più che ipotesi basare anch’esse sull’osservazione del dato clinico. Ma poi il San Raffaele sarebbe un modello di indipendenza rispetto ai potentati farmaceutici e la politica? Il San Raffaele? Angelucci do you know. Mi sembra ormai chiaro che non esiste più una verità ma tante verità a cui ognuno sceglie di credere; a leggere certi commenti come quello di Pino c’è da mettersi le mani nei capelli. La soluzione è solo una: toccare con mano, sbatterci il grugno.

  • Io in tutto questo ho una sola certezza. Uno che alle 04.38 del mattino scrive un trattato zeppo di tali e tante astrusità rimasticate e sputate dalla controiformazione del web ha urgente bisogno di cure psichiatriche.

  • Per Pino e chi ha scritto contro di lui x Pino e il resto del bosco: Nessuno ha mai negato che il virus ci sia stato. Nessuno è un terrapiattista nè ha mai detto che Elvis Presley sia alle Bahamas a prendere il sole. Insomma, come stravolgere il pensiero chiaro e supportato da fatti di chi la pensa in maniera diversa dai tifosi deluchiani e dai media mainstream. Virus c’è stato, come ce ne sono miliardi. capire la vera mortalità e letalità (non spiego qui la differenza perchè i supporters di De Luca potrebbero bruciarsi il cervello a capire la differenza…), il numero degli asintomatici, i numeri reali, gli interessi economici, il potere dei media, il problema dell’OMS ecc ecc. Pino ha giustamente citato un’intervista a Fauci con traduzione… ma caro Pino, sono discorsi troppo alti. Aulici, direi. Margaritas ante porcos. Questi dementi hanno difficoltà a capire i numeri, vuoi parlare di un’intervista a Fauci? Loro hanno lo striscione da fare per i granata… quindi, che se ne fregano. Bah! siamo circondati. Disastro totale. Si ragiona per slogan… si muore!!!!!!! Muoiono come mosche in Brasile!!! Oltre 200 milioni di abitanti i carioca… Si muore!!! Ma poi numeri reali? Per Covid? A quello che ha detto giustamente Pino aggiungo un’intervista al Dr Jensen. La trovate su radio radio ma anche altrove. Direttive governative: in caso di dubbio in ospedale scrivete malato per covid (assicurazione paga quasi 20 mila dollari); in caso di terapia intensiva assicurazione paga quasi 40 mila dollari. Vogliamo parlare delle terapie sbagliate? Moltissimi sono stati intubati e non dovevano esserlo ma a costoro doveva essere somministrata eparina (casi più gravi). E poi OMS… big pharma hanno pagato i commissari OMS (commissione di inchiesta europea). E tanto altro ancora. Ah, dimenticavo… ma i tifosi napoletani che hanno festeggiato (assembramenti) tra baci ed abbracci??? Sono tutti morti… immagino… o forse il periodo di incubazione si è allungato dai 14 giorni massimo a qualche anno??? Immagino che tra le mutazioni del virus ci sia anche questa singolarità…

  • Antonello alias Pino sei tu che ragioni per slogan perché devi condurre la tua battaglia solitaria e ideologica contro quelli che TU ritieni sia il main stream deluchiano di ultras della Salernitana. Il covid è caduto a fagiolo per te, è stata l’occasione per elevarti dalla massa che TU ritieni animalesca e ignorante. Se tu e il tuo alter ego immaginario foste due persone diverse potrei dire asinus asinum fricat ma…. Hai bisogno di cure urgenti, non credere a chi ti ha detto che non è grave, hai bisogno di aiuto. E poi, portami le prove che Elvis è morto.

  • Non proponi niente di inedito o dirimente. Un mix tra mantra complottisti e disagio mentale. I carioca non sono gli abitanti del Brasile ma quelli dello stato di San Paolo, studia ignorante. Vacci e poi parli di morti e quanti sono. Hai citato la Creative Diagnostic come fonte informativa autorevole, dovresti solo mettere la testa nel cesso e sparire dalla circolazione e invece stai ancora qua a battere come un dannato sulla tastiera.

  • prendo atto che nessuno dei babbei mascherati è in grado di fornire documenti e prove sulla validazione dei test in uso! Grazie, siete la conferma di quanto ho scritto! Esperti a rispondere con pure offese o divagazioni puerili che nulla hanno a che fare con il tema. vero 8:33 e 10:31??!

  • ecco la prova dell’ignoranza di questi interlocutori! il babbeo 12:09! Carioca è abitante di Rio! e ti ripeto che in Brasile ho famiglia e contatti quotidiani! Babbeo ignorante! per il resto nulla da dire, uno che pensa che tutti quelli che la pensano diversamente da lui sono solo una persona è da ricovero.

    Piuttosto, quale il problema con la questione della CreativeDiagnostic?? perchè non ce lo spieghi? è il produttore del test “SARS-CoV-2 Coronavirus Multiplex RT-qPCR Kit” e dice chiaramente “Regulatory status: For research use only, not for use in diagnostic procedures.” e poi “This product is intended for the detection of 2019-Novel Coronavirus (2019-nCoV). The detection result of this product is only for clinical reference, and it should not be used as the only evidence for clinical diagnosis and treatment.”
    Ecco il vostro metodo da ignoranti, sparate l’offesa e provate a screditare ma poi non c’è nessun argomento! BABBEO TACI.

  • Ti metterei su un aereo e ti farei stare una settimana a Manaus, così vediamo se quando torni scrivi ancora queste stronzate da disadattato psicolabile. E forza granata sempre.

  • Per AnonimoSa e per quel professorone di Harvard delle 12.09: 1. Io e Pino non siamo la stessa persona. Quando ci sono persone che utilizzano la testa, subito si è pronti ad offendere, denigrare e mettere a tacere. O a cercare spasmodicamente il trucco. Nessun trucco, siamo due persone diverse che semplicemente utilizzano la ragione. Che qui latita. 2. Vorrei precisare a quel solone di altissima cultura che mi ha ripreso sulla parola carioca alcune cose doverose. La sua cultura, è probabile, che si sia formata in strada o sugli spalti del Vestuti. Nemmeno Arechi. Farei un torto a chi allo stadio Arechi ha sicuramente più cultura di lui. Ed è tutto dire. Consiglio a questo Premio Nobel per la Letteratura e Medicina di sfogliare la Treccani. Che, immagino, per lui sia la trecavalluccigranata. Bene, carioca non significa abitante di San Paolo né tifoso del San Paolo. Identifica gli abitanti di Rio de Janeiro. Ma c’è di più. Tra i significati della Treccani o Trecavalluccigranata per estens. il significato è proprio Brasile. Identifica il Brasile o, comunque, i suoi abitanti. Capisco che tale signore è troppo impegnato a dipingere gli striscioni granata da sventolare sugli spalti ma un minimo di precisione è necessaria e dovuta. Non mi meraviglio, visto che ho dovuto sentire e leggere le sue tante stronzate.

  • Potresti indicare da dove ti risulti che i test attualmente effettuati in Campania siano quelli contraddistinti dalla denominazione “SARS-CoV-2 Coronavirus Multiplex RT-qPCR Kit” prodotto dalla Creative Diagnostic atteso che tale dispositivo e tale azienda produttrice non figurano nell’elenco allegato alla ordinanza 03.04.2020 Ministero Salute? Potresti inoltre aggiungere da quali fonti ti risulti che le diagnosi di positività al virus non vengano precedute da idonee analisi anamnestica come prescritto dalla stessa circolare e dalle linee guida dell’OMS? Quanto al termine carioca che ho, per un puro lapsus associato ai Paulisti, salvo rettificare immediatamente, il suo utilizzo per quanto indicato dalla Treccani, è ampiamente errato e desueto se riferito per estensione al popolo brasiliano, come potrai verificare collegandoti ai links qui riportati ( ttps://www.ilpost.it/2014/06/12/cosa-vuol-dire-carioca/; https://www.dentroriodejaneiro.it/storie/approfondimenti/cosa-significa-carioca-html.html) e come dovresti già sapere se vanti parentele in quel paese. A proposito, Pasteur si scrive esattamente così non come lo hai scritto tu, e non serve essere un laureato ad Harvard per saperlo. Se non siete la stessa persona dovete necessariamente essere molto vicini anche emotivamente perché, oltre ad esprimere gli stessi concetti con identica terminologia, i vostri commenti si seguono puntualmente di pochi minuti e ciò avviene in qualsiasi orario, anche a tarda notte o all’alba. Telepatia? Direi che la coincidenza è quantomeno singolare. Per il resto, per quanto mi riguarda puoi continuare a trastullarti all’infinito con le tue cazzate galattiche da Don Chisciotte del mondo virtuale (anche perché, terminata questa breve parentesi temporale non potrò più dedicarti molto tempo causa impegni lavorativi) ma evita di riferirti con quel tono al Pantheon dei sacri colori granata. Non so quale profondo trauma infantile abbia causato la tua avversione verso quei colori e quale mostro interiore che alberga nella tua mente labile ti induca ad operare tali cervellotici e sprezzanti riferimento alla Salernitana ma stai pur sicuro che vale più un gradone scalcinato dello stadio comunale Donato Vestuti in Piazza Casalbore che la casa di cura per malati psichiatrici in cui vivi. E adesso continua, continua, come diceva Lino Banfi. Ah…e sempre forza Salernitana.

  • Per commento delle 20.54: Pasteur come l’ho scritto? Non l’ho scritto in maniera corretta? Puoi controllare il mio post precedente delle 00.32? Problemi anche di lettura oltre che di comprensione. Sei per caso dislessico? Mi hai postato poi il Post ed il link dentro rio de jainero sul significato di carioca… scusami, perchè non consulti un dizionario? La Treccani mi sembra dirimente. Ma conosci la Treccani o la TreCavallucciGranata??? Altra figura tapina, il mio caro solone. Ripeto che io, Pino ed altri che non la pensano come te siamo persone diverse. Scrivi: “(…) terminata questa breve temporale non potrò più dedicarti molto tempo causa impegni lavorativi”… Immagino che i tuoi imoegni lavorativi siano organizzare le trasferte granata, seguire i calciatori nei ritiri estivi, il bagarinaggio da settembre e dirigere i cori sugli spalti. Faccio i miei migliori auguri a te ed alla squadra per il prossimo campionato 2020-2021. Che sia la volta buona per la serie A? A quando i cortei per rinforzare la squadra e manifestare contro la dirigenza. P.S. Non avevo certo bisogno della tua chiosa finale “”e sempre forza Salernitana”. I cerebrolesi e lobotomizzati come te vanno ad ingrossare le file degli invasati fanatici che urlano sugli spalti. Di quelli che fanno a botte per una partita, che fanno cortei contro la dirigenza, che diventano zombie davanti ad una tv grazie al calcio sparato nel loro cervello 24 ore al giorno. Non avevo dubbi e non mi servivano prove. Le prove sono i loro ragionamenti. Ti saluto, mio caro supporter. Mi raccomando, studia tra una trasferta e l’altra. Anzi, tra un impegno lavorativo ed un altro. Che poi sono la stessa cosa.

  • avevo vari commenti qui! tutti in attesa da giorni? credo proprio che la manina interna fa tante cose coi comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.