Università: prime sedute di laurea in presenza all’Ateneo dopo emergenza Covid

Stampa
Hanno preso inizio, alle ore 9.30 al campus di Fisciano, le prime sedute di laurea in presenza per i percorsi magistrale e a ciclo unico.

Ad aprire il calendario le sedute dei Dipartimenti DIIN (Dip. Ingegneria Industriale) e DISUFF (Dipartimento di Scienze umane, Filosofiche e della Formazione), che hanno ospitato i propri laureandi nelle rispettive Aule delle Lauree di Ingegneria e “Nicola Cilento”, secondo il protocollo di sicurezza adottato dall’Università di Salerno.

Il Rettore Vincenzo Loia ha portato il saluto istituzionale dell’Ateneo ai primi laureandi del giorno, quale augurio simbolico rivolto a tutti gli studenti che concluderanno il proprio percorso in presenza fino al 29 luglio e agli studenti che in questi mesi si sono laureati a distanza: “Abbiamo cercato di curare queste sedute coniugando l’aspetto accademico con tutte le misure connesse alla sicurezza. Una macchina straordinaria di motivazione, di organizzazione, di lavoro rigoroso fatto da docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti.

Tutto questo non si raggiunge se non si ha un forte senso di comunità e di responsabilità. Sono circa 200 gli studenti che insieme a voi si laureeranno in presenza in queste due settimane, insieme agli oltre 1500 studenti che si sono laureati a distanza. Sono un po’ emozionato nel raccomandare a voi, che siete espressione di un rientro graduale e attento alla vita del campus, di credere sempre nel futuro che vi spetta, un futuro che non si ferma”.

Le sedute di laurea di oggi, lunedì 20 luglio, continueranno anche nel pomeriggio con i Dipartimenti DIPSUM (Dip. Studi Umanistici) e DIPMAT (Dip. Matematica), così come fino al 29 luglio per un totale di 22 appelli programmati.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dopo il lockdown, gli esami li hanno superati solo quelli che non avevano bisogno, né dell’università, né dei suoi professori.
    Tutti gli altri, o hanno bleffato, o son stati bocciati. Le vogliamo dire queste cose? …o no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.