Vigilantes su spiagge a Salerno, Cammarota: sperpero di denaro pubblico

Stampa
“Nel momento in cui il servizio di vigilanza sulla spiaggia ai fini sanitari anti covid e quindi di sicurezza pubblica poteva essere affidato ai Vigili Urbani o alla Protezione Civile, che durante il lockdown ha distribuito i computer alle scuole, i buoni pasto alle famiglie e ha contribuito a mantenere l’ordine pubblico, sorprendentemente vengono pagati 47 mila euro oltre iva per affidare a privati un servizio delicato e oggetto di forte critica anche sugli organi di informazione”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo consiliare de La Nostra Libertà e presidente della Commissione Trasparenza avv. Antonio Cammarota, il quale rileva che “era auspicabile che il controllo della sicurezza sanitaria e quindi dell’ordine pubblico avvenisse ad opera di personale in divisa pubblica, come convenuto in sede di commissione consiliare e dallo stesso assessore competente, o anche utilizzare progetti presentati da diversi consiglieri comunali di maggioranza”.
“E’ opportuno approfondire la vicenda nelle sedi competenti, come chiederò di fare in commissione trasparenza”, conclude Cammarota, “sia per l’evidente sperpero di denaro pubblico rispetto all’affidamento interno e per i disservizi denunciati dalla stampa, sia ad evitare illazioni in ordine alla contiguità dei tempi con le prossime elezioni regionali”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • gentile sig. Cammarota, ma se i vigili sono insufficienti anche per le strade, come si può pensare di affidargli un ulteriore incarico???
    Sarebbe stata cmq una presa in giro per i cittadini

  • Siamo sotto campagna elettorale …ma di caverna dove stata esci fuori …. e scrivi il tuo solito ritornello tu ed enza da pastena perche non date una mano al sindaco e vi metttete pure voi a fare i vigilantes?

  • Per fra
    E quelli che fanno volontariato che li teniamo a fare? e non è lo stesso una presa in giro?

  • Il Comico diceva che dovevano raddrizzare le banane e fare maral suescion. Ora non parlai buffone
    Dite la verità. A salerno è piena di infetti?

  • x non sono ipocrita:
    i volontari c’erano durante il covid, molti erano tali x non stare in casa. io in giro di volontari non ne vedo, magari saranno tutti sul corso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.