Asl: ‘Ci sono tre cluster a Salerno: il Carmine, famiglia dell’ ufficiale giudiziario e gruppo bar Via De Granita’

Stampa
L’aggiornamento serale fatto dall’ASL di Salerno sull’emergenza covid-19 comunica che sono 4 i nuovi positivi in città, tutti appartenenti alla famiglia dell’Ufficiale Giudiziario, 3 positivi a Pisciotta, collegati al caso dei due coniugi di Salerno ricoverati al polo covid di Scafati qualche giorno fa ed 1 positivo a Pontecagnano. Allo stato, dice sempre l’ASL, si possono distinguere nel capoluogo tre cluster, fra i quali non esiste alcun collegamento: quello del Carmine, quello del nucleo familiare dell’ufficiale giudiziario, e quello del gruppo del bar pasticceria di via De Granita.

Questa mattina, invece, erano stati riscontrati due positivi: un commerciante di via Don Bosco ed un ragazzo zona più in alto, verso il  Da Procida.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • cluster
    sostantivo
    1.
    Ammasso stellare, spec. globulare.
    2.
    In chimica: cluster metallico, raggruppamento di pochi atomi metallici con una disposizione spaziale ‘a grappolo’ che tende a diventare regolare all’aumentare del numero di atomi; alcuni di essi hanno proprietà catalizzatrici; più generic., raggruppamento di pochi atomi o molecole con struttura regolare.
    Il corona virua si è mutato a CLUSTER-20

  • Dall’alto della mia onniscienza metto in discussione il termine cluster, usato da tutto il mondo scientifico….
    Il cluster mi sta antipatico e per questo sono andato a vedere il significato su Wikipedia….
    Poveri babbei componenti del gregge ….
    di cluster non si muore a Massimo mi farà impazzire

  • Il cluster, in epidemiologia, rappresenta un gruppo di due o più casi di una stessa patologia verificatasi in un determinato luogo e periodo temporale. Un esempio sono i cluster di Coronavirus Covid-19
    in malattie infettive

    Maledetti avete codificato erroneamente in epidemiologia il termine cluster senza il mio parere autorevole!
    Vi scomunico…

  • 19:36

    “a group of similar things or people positioned or occurring closely together”

    Per esempio: su questo sito c’è un cluster di coglioni negazionisti.

  • Pino, Gino il Germanico, Antonello70, Runner, dopo stasera dovete scomunicare anche Zangrillo oppure degradarlo per collaborazionismo con il main stream del terrore. Dagli schermi del nemico La7 ha detto nientemeno che il virus c’è e bisogna osservare le regole ma con fiducia e a cuor sereno perché se uno si dovesse ammalare il servizio sanitario (in Lombardia?) e la medicina territoriale (Lombarda?) che adesso funzionano meglio, si prenderanno cura di noi. Se non avete afferrato nemmeno questa volta vuol dire che se n’è andato ad aceto anche l’unico neurone che dividete in 4.

  • Chi non è medico farebbe bene a non diffondere false notizie sull’innocuitá del virus.Le persone serie evitano di diffondere non certezze in quanto la medicina si basa sull’evidenza e in questo campo le uniche certezze al momento sono:dustanziamento,igiene,protezione con dpi

  • Ti sbagli il cluster dei coglioni negazionisti è sotto controllo, si sono messi la museruola per non sparare più cazzate.
    Vi invito a leggere l’ultima barzelletta del prof. Pino Zam-Brillo sul dilagare del Covid-19 in Romania…… ennesimo papiello con la premessa che è un ciuccio certificato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.