Baronissi: anche a luglio la solidarietà continua con i pacchi alimentari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Centro d’Ascolto San Francesco d’Assisi, congiuntamente all’Associazione ContrariaMente Baronissi, ha portato avanti, anche nel mese di luglio, la propria attività di volontariato nei riguardi dei suoi assistiti.

Dopo aver provveduto al carico di generi alimentari presso il Banco alimentare Campania onlus, i volontari si sono impegnati nella realizzazione dei pacchi e nella loro distribuzione. Nei mesi precedenti, in piena emergenza Covid-19, tutti i pacchi venivano recapitati a domicilio; nel mese di luglio, invece, la consegna è stata effettuata presso la sede del Centro d’Ascolto San Francesco d’Assisi.

In tale occasione i volontari hanno avuto modo di ritrovare con i loro assistiti lo stesso rapporto di prima, basato su una vicinanza morale ancor prima che fisica. Tuttavia, per coloro che hanno manifestato difficoltà a raggiungere la sede dell’Associazione, i ragazzi si sono impegnati ad effettuare la consegna dei pacchi direttamente presso il domicilio degli assistiti.

Sono state scrupolosamente osservate tutte le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19: dalla sanificazione e disinfestazione della sede al corretto uso dei dispositivi di sicurezza durante la realizzazione e distribuzione dei pacchi.

Il presidente dell’Associazione, Tony Siniscalco, dichiara:

«Nonostante le tante restrizioni è stato bello rincontrarci con gli sguardi e sentirci un po’ più “vicini” con i corpi oltre che con la mente. I volontari, rispettando sempre le dovute distanze, hanno cercato di garantire un supporto morale per chi ne avesse avuto bisogno. È d’obbligo ringraziare il Banco alimentare per lo straordinario lavoro che compie per l’intera Regione, nonché tutti i volontari delle nostre associazioni, che ogni giorno, si impegnano per aiutare i concittadini di Baronissi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.