Interdetta spiaggia libera Baia lato Vietri: transenne divelte, zero controlli

Stampa
L’ordinanza è la n. 29 data 11 giugno 2020, oltre un mese fa, e porta la firma in calce del sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone. Da allora sancisce l’interdizione della spiaggia libera sottostante il costone roccioso di proprietà comunale a confine con gli stabilimenti della Baia e della Crestarella.

L’ordinanza è stata disposta per ragioni “di pubblica e privata incolumità”, dal momento che l’area in questione è stata interessata da movimenti franosi che determinano situazioni di pericolo. Ma, nonostante l’interdizione e l’installazione di transennamenti – come documenta anche la foto – che dovrebbero prevedere anche l’apposizione di idonea segnaletica monitoria riportante la seguente dicitura “Area interdetta- pericolo caduta massi”, qualcuno è riuscito ad aprire un varco consentendo l’accesso quotidiano ai bagnanti incuranti dei rischi che corrono.

E, siccome l’area ricade sotto la competenza del Comune di Vietri sul Mare non può essere controllata dai Vigilantes del Comune di Salerno in ordine al rispetto delle normative anti Covid-19. Nulla anche la sorveglianza da parte dell’autorità competente.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dove sono spariti tutti quelli che davano la caccia a mamme con bambino sulla spiaggia ?

  • la domanda sorge spontanea:
    quella parte di spiaggia è pericolosa, ma come mai subito dopo a distanza di 2 metri la spiaggia diventa sicura ed è possibile mettere cabine, ombrelloni e sdraio da parte di un privato?
    guarda caso il pericolo cessa laddove inizia la spiaggia privata, eppure il costone è lo stesso….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.