Movida e mascherina obbligatoria nel weekend: la Regione Lazio ci sta pensando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Regione Lazio sta lavorando su un’ordinanza per rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina anche all’aperto in casi di assembramento. L’assessore alla sanità Alessio D’Amato ha sottolineato più volte l’importanza dei dispositivi di protezione individuale, qualora non vi siano le giuste condizioni di distanziamento sociale.

L’obiettivo della nuova ordinanza regionale sembra posizionarsi come un segnale per i giovani che frequentano i luoghi della movida. Un analogo provvedimento è stato già preso sull’isola di Capri, e rappresenta un’incitazione alla responsabilità per alcune fasce d’età che stanno prendendo alla leggera il pericolo.

La diffusione del virus rappresenterebbe un’ problema, ed è necessario intervenire subito per evitare eventuali disastri come quello che ha interessato la Catalogna. I municipi capitolini hanno sollecitato la prefettura e il comune chiedendo un maggior pattugliamento nei luoghi dove si rischia di non riuscire a contenere il fenomeno della movida incontrollata.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.