Il mare del Cilento più pulito grazie al depuratore ‘Centola – Palinuro’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il nuovo depuratore di Centola-Palinuro è realtà. Dopo il piano per lo smaltimento delle ecoballe, la Campania continua a mettere al primo posto la tutela ambientale, come sottolineato dal presidente Vincenzo De Luca.

“Questa è una delle 100 opere che stiamo realizzando per fare della Campania la regione più ambientalmente avanzata e tutelata d’Italia“, ha spiegato De Luca. “L’obiettivo che abbiamo è completare il sistema di depurazione di livello europeo, per avere la balneabilità del mare campano dal Volturno fino a Sapri.

Ieri eravamo in un grande depuratore a Cuma, uno dei più grandi d’Europa, e stiamo completando tutto il sistema di depurazione. Stiamo affrontando di petto i problemi strutturali della nostra Regione: ambiente, mobilità, salute. Queste sono le precondizioni per aprire una stagione di sviluppo. Io sono fiducioso: abbiamo la possibilità di far decollare in tutta la Campania un’esplosione di economia e di lavoro.

Tuttavia, spiega De Luca alla presentazione del depuratore di Centola-Palinuro, gli obiettivi della Campania non si fermano qui. “Dobbiamo fare una cosa in più, che non abbiamo avuto il tempo di fare: un lavoro di sburocratizzazione radicale della Regione Campania.

Dobbiamo mettere in condizione di investire chi vuole farlo, in tempi rapidi. L’obiettivo prioritario della prossima fase è il lavoro per i nostri giovani. Stiamo completando il concorso della Regione, questo mese vanno a lavorare i primi 2000 giovani”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.