Nuceria Summer Camp: via ai centri estivi per minori

Stampa
Tutto pronto per Nuceria Summer Camp, la stagione delle attività socio-educative e ludiche per minori all’interno dei centri estivi accreditati a Nocera Superiore.

In queste settimane si sono svolti più tavoli di lavoro – l’ultimo in ordine di tempo ieri pomeriggio con il sindaco Giovanni Maria Cuofano – con le imprese e le associazioni del terzo settore che hanno proposto centri estivi in città al fine di avere un’ampia offerta distribuita in più quartieri e favorendo la formazione di piccoli gruppi, evitando rischiosi assembramenti.

Nonostante le limitazioni e le disposizioni vigenti in tema di prevenzione e protezione Covid-19, l’Amministrazione Cuofano ha messo in campo procedure chiare per consentire alle famiglie di lasciare i figli in sicurezza agli operatori e di non correre rischi in osservanza delle linee-guida del DPCM del 17.5.2020.

I centri estivi accreditati saranno rivolti dal 27 luglio all’11 settembre alle seguenti fasce di età: 3-5 anni, 6-10 anni, 11-13 anni, 14-16 anni. Potranno essere utilizzati spazi di proprietà comunale tra cui le palestre scolastiche, altri spazi aperti messi eventualmente a disposizione dalle scuole, aree a verde e aree delimitate di parchi pubblici.

Alle famiglie sarà assegnato un voucher “settimanale” fino ad un massimo di 3 settimane in relazione alle disponibilità economiche e al numero di domande pervenute.

Le domande per l’ottenimento del voucher devono essere presentate entro e non oltre il giorno 24 luglio 2020 alle ore 12,00 per poter fruire del voucher settimanale dal 27 luglio  e scadenza 31 luglio alle ore 12,00  per chi vuole usufruire del voucher settimanale dal mese di agosto 2020.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.