Pellezzano: 200 mila euro dal GAL “Terra è Vita” per il Complesso Spirito Santo

Stampa
Giovedì 23 luglio alle ore 10.00, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare, il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, è stato invitato per la firma ed il rilascio del Decreto di Concessione che segna l’inizio delle attività progettuali che il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Terra è Vita” ha finanziato all’Ente.
La D.I.C.A. (Decisione Individuale di Concessione dell’Aiuto) riguarda una tipologia di intervento relativa alla Misura 7.5.1 con la quale è stato concesso un contributo di euro 200.000,00 per il progetto riguardante i “Lavori di adeguamento ed ammodernamento del Complesso Comunale dello Spirito Santo in Pellezzano per l’accoglienza, l’informazione e la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico”.
“Un’altra importante opportunità di crescita per il nostro territorio – ha detto il Sindaco Morra – il finanziamento proveniente dalle Misure del Gal consentirà di adeguare ed ammodernare il Complesso Comunale dello Spirito Santo, una delle strutture più attraenti presenti sul comprensorio, dal forte valore è legato alla storia del territorio. La promozione del turismo è anche uno degli obiettivi perseguiti dalla nostra Amministrazione, per rendere il territorio del Comune di Pellezzano non solo un luogo di attrazione turistica, ma anche un luogo dove i visitatori possano apprezzare i valori delle nostre tradizioni storiche e culturali”.
L’intervento di adeguamento e ammodernamento del Complesso dello Spirito Santo dovrà essere completato entro 12 mesi dalla data fissata per la sottoscrizione dell’atto, vale a dire entro il 23 luglio del prossimo anno. All’incontro per la firma dell’Accordo che sancisce il trasferimento dei fondi provenienti dalla Misura del Gal, oltre al Sindaco Morra, prevede anche la presenza del Presidente del Gal “Terra è Vita” Franco Gioia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.