Covid, ira De Luca: “Così non arriviamo neanche a settembre, sabato una task force”

Stampa
Sulla questione Coronavirus è intervenuto oggi il il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: Se il clima nel Paese rimane quello attuale, di totale deresponsabilizzazione, noi non arriviamo nemmeno a settembre.
Il presupposto per governare la situazione, da qui alla primavera, quando avremo la disponibilità di un vaccino, è la responsabilizzazione dei cittadini e controllo rigoroso delle frontiere.
Ad oggi non abbiamo né l’una, né l’altra delle situazioni.
Uso della mascherina (nei luoghi chiusi, negli assembramenti) e lavaggio frequente delle mani sono fattori indispensabili.
Bisogna che i nostri concittadini si convincano: o facciamo un piccolo sacrificio tutti, oppure avremo problemi.
Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovete essere coerenti continuare a sostenere che il Wairus non esiste, clinicamente non esiste piuuuuu
    Ora dispensate consigli se sia giusto lavarsi le mani?
    Che brutta fine che avete fatto ???

  • Tra i professori negazionisti oggi collaborazionisti ….uno di loro Pinuccio Ciccio bello asserì che la Romania era un paese più democratico di noi …la corte costituzionale aveva negato l’obbligatorietà della quarantena…oggi è storia ….i positivi liberi hanno fatto diventare la Romania l’epicentro del Covid-19 in Europa.
    Vi invito a diffidare di queste persone, senza vergogna spunti da solo odio politico e ignoranza continuano a scrivere castronerie a 360 gradi.

  • Vorrei fare un plauso a Di Caverna,bravissimo era parecchio che non leggevo che un ASINO si complimenta col Governatore,BRAVO.Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.

  • Per Pino: sconfortato. Sconfortato. Sconfortato. Non ho parole. Tu hai dato una spiegazione scientifica, parlando di cellule e di come la pelle sia la nostra prima barriera di difesa. Discorsi troppo alti. Troppo alti per un uditorio bassissimo. Hai fatto bene ma qui non si capisce manco l’abc. Anzi, manco l’a… impressionante il livello di analfabetismo funzionale. Mi sono seccato. Nemmeno a leggere sono capaci. Emigrato: mi dici ed indichi gli studi scientifici? Mi dici la correlazione tra virus e la nostra salute? Io: 1. Non abbiamo bisogno di studi scientifici, è così evidente e noto a tutti il rischio e la “pericolosità” di lavarsi le mani anche 30 volte al giorno. Ho riportato quello che ha detto De Luca solo per dire che era una stronzata colossale. I suoi supporters lo seguono ciecamente mentre il Governatore dice delle stronzate che nemmeno gli analfabeti si sognerebbero di dire. Lavarsi le mani 30 volte al giorno…. da pazzi!!! Da pazzi!!! Solo il Nobel per la medicina De Luca poteva dirlo. 2. Virus e salute? Io ho scritto lavarsi le mani 30 volte mette a rischio la salute della nostra pelle. Basta leggere il mio post! È scritto. Ma per emigrato è diventato magicamente “collegamento tra virus covid e salute”. Come se il lavarsi le mani così spesso aumentasse il rischio di prendere il covid. Bah! Bah! Bah! Mi rifiuto di commentare altro. Se ci sono persone dislessiche che non riescono nemmeno a leggermi e capire, alzo le mani. Poi divento offensivo nell’accusare gli altri di analfabetismo funzionale. Italia è, tra le altre cose, seconda in Europa per numero di analfabeti funzionali. Dopo la Turchia, che è prima. Si stima che siano il 50% e qualcuno dice anche 70-80%… quindi, perché parlare ancora? Non capiscono l’abc, anzi l’a, e dovrebbero capire concetti più “sofisticati” come allarmismi ingiustificati, numeri relativi ed assoluti, mortalità e letalità, oms, vaccini, propaganda ecc ecc??? Mi rifiuto. Caro Pino, battaglia persa in partenza. Sbagliato pure io a fare intervento. Margaritas ante porcos. P.S. indicare gli studi scientifici sul rischio che s’incorre nel lavarsi le mani anche 30 volte al giorno… studia scientifici… bah! Che disastro. Disastro totale.

  • LAVARSI LE MANI 30 VOLTE AL GG è UN MODO DI DIRE……OVVIAMENTE ..COMPRESIBILE A TUTTI COLORO CHE NON HANNO IL CDERVELLO FUSO….
    MA POTREBBE ESSERCI CASI IN CUI CE BISOGNO DI LAVARLE ANCHE 300 VOLTE….SE SI CONSIDERA IL VIRUS MATERIALMENTE VIAGGIANTE ANCHE SUGLI OGGETTI…SE NON DISINFETTI TUTTO CIO CHE HAI TOCCATO PRIMA DI LAVARTI LE MANI…..7000 LAVAGGI CONTINUI DELLE MANI SAREBBERO INUTILI….(tipo cellulare)….e siccome la possibilità c’e e non è bassa….
    e il controllo ossessivo di tutte “le relaZIONI (PERSONE E OGGETTI) FAREBBE IMPAZZIRE CHIUNQUE……….IL LAVARSI LE MANI 30 VOLTE…..è METAFORICO…..
    COMUNQUE IN GIRO HO SENTITO PARLARE DI CREMA IDRADANTE PER LE MANI……….QUALCUNO CONFERMA?
    MA SI SENTE E SI VEDE ANCHE UNA VASTISSIMA SCHERA ,DI IMBECILLI ,IRRESPONSABILI……E PRINCIPALMENTE DI BASE ALLERGICI ALL’ACQUA…….CHE PUZZANO ANCHE SE TI PASSANO A 156 METRI DI DISTANZA……….QUI MI SA CHE CE NE QUALCUNO DI QUESTI…..che nonostante la grande cultura in dermatologia………..mi sa che “LA PELLE” NON VUOLE SALVARSELA…..compromettendo anche “la pelle” altrui……………
    a tutti costoro……”Brignano” (località)………………VI ATTENDE.

  • esempio di cretino senza argomenti che si autoreplica per 4 volte di fila, 06:18, 06:23, 06:37, 06:45.
    A parte l’ipotetica confusione con nome del presidente della Romania, magari ci spieghi il fatto di sapere il nome di tale presidente cosa avrebbe a che fare conla validità di tutte le altre cose scritte?! Sei un idiota. E poi in quel commento ho parlato esattamente di presidente dell’Ungheria. E non solo, il presidente della Romania è un OMONIMO, si chiamano entrambi Orban. Quindi è evidente che non hai altri argomenti nel merito e ti attacchi a queste stupidaggini.

    Figure non ne abbiamo fatta neppure una, mentre voi a iosa. Il virus è finito, punto. Le mani non me le lavo se non ESATTAMENTE come prima, forse tu non ti sei mai lavato e oggi ti hanno fatto scoprire il sapone, ma io e tanti altri lo conoscevamo da sempre! Ciao babbeo.

  • uno che scrive come 10:18 è uno psicpatico da evitare. Disinfettare tutto è un ERRORE.
    Brusaferro il 4 giugno in conferenza stampa diceva: “Coronavirus, Brusaferro: Attenti all’eccessiva disinfezione” e “non è raccomandato usare mascherine molto sofisticate a livello domestico.”

    all’imbecille 07:20, la Romania ha 20milioni di abitanti, 42394 “casi totali”, 2150 morti totali, ad OGGI, fonte J.Hopkins.
    Due calcoli:
    Letalità della Romania: 5.01% (ITALIA 14%)
    Mortalità della Romania: 0.01% (ITALIA 0.06%)

    Capito caro imbecille??? ecco un’ulteriore prova che ti stanno prendendo in giro media e politici, e che tu sei un babbeo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.